Notizie in Controluce

Rocca di Papa e il Centro equestre federale protagonisti delle Olimpiadi 2024

 Ultime Notizie

Rocca di Papa e il Centro equestre federale protagonisti delle Olimpiadi 2024

Febbraio 16
11:38 2015

In più, il nostro territorio dovrebbe ospitare anche la disciplina della mountain bike, così come previsto per la candidatura del 2020, poi ritirata dal Governo Monti.
Questa è una notizia importantissima per la nostra città – continua il primo cittadino -, che da oltre due anni è costretta a convivere col degrado e l’abbandono di uno dei centri ippici più importanti d’Italia, immobilizzato dalle cattive gestioni che si sono succedute negli anni in seno alla Fise.
Il volano delle Olimpiadi – per Rocca di Papa come per Castel Gandolfo, sede della canoa e canottaggio – potrebbe essere quella luce in fondo al tunnel che da tempo auspichiamo e per la quale ci stiamo battendo, di concerto con gli altri sindaci dei Castelli romani, per rilanciare il nostro territorio e andare a sanare tutte quelle criticità che ora si beffano del passato illustre di cui siamo stati protagonisti.
Abbiamo bisogno di fondi ma anche e soprattutto di progetti volti a recuperare l’esistente, valorizzando il nostro patrimonio ambientale e paesaggistico, per far tornare ad essere Rocca di Papa e i Castelli romani nuovamente culla dello sport e del turismo.
In qualità di consigliere metropolitano ritengo che la Città metropolitana di Roma, organo deputato alla pianificazione territoriale e alla promozione dello sviluppo economico e sociale debba avere senz’altro un ruolo cardine nei futuri processi organizzativi”.

Condividi

Articoli Simili