Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

ROCCA DI PAPA TORNA A VIVERE…

ROCCA DI PAPA TORNA A VIVERE…
Luglio 03
23:03 2021

 

Nonostante il caldo di questo pomeriggio d’inizio luglio,  fresca l’ ombra degli alberi nel piazzale della funicolare a Rocca di Papa: là,  ospiti della Casina dei Pini, i Cavalieri della Fortezza hanno intrattenuto con recitazione e poesia, sottolineate dalla bella voce e dall’originale e innovativa musica di Emancipo – Emanuele Cipolletti – , il pubblico seduto ai tavoli.

“ Quattro passi nei versi di un amico”: Massimo Onesti, Alessia Tino, Vincenzo Rufini, Angelo Querini, Mario Giovanetti e Luca Silvestrini gli “eroi”: vestiti di nero, hanno voluto dar voce a rime in dialetto e in italiano scritte da Mario. Una collaudata iniziativa, spiegano, che potrebbe essere itinerante anche nei luoghi più caratteristici dei nostri boschi e delle nostre belle location nel borgo. Già girate e messe in rete alcune performances che i protagonisti hanno realizzato.

Sentimento, amore, passione, fede, tradizioni e usanze della nostra Terra, miti, eroismo e coraggio,  grande pathos… le voci degli interpreti si sono alternate nell’interpretazione, offrendo un forte coinvolgimento  e dimostrando una grande bravura.  Un amalgama tra spazio e tempo: con il vento tra i vicoli e il calore degli affetti davanti al focolare alla presenza di figure legate all’infanzia; la vita scorre e conduce dal passato al presente tra feste e sagre paesane, profumi, sensazioni, suoni di un luogo che pare disegnato da un illustre artista, sottolineato dal garbo e l’amabile sensibilità dell’autore dei versi.

In tutto questo filtra il grande amore per la nostra città e l’intenzione di farla rivivere, tornando a offrire cultura.

Caloroso l’apprezzamento del pubblico che ha applaudito e gradito l’iniziativa: da ripetere!

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”