Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Rocca Priora – 8 marzo tutto l’anno!

Marzo 08
07:17 2017

Non solo mimose, ma tante iniziative nelle politiche sociali e culturali tutto l’anno.
L’Amministrazione Comunale di Rocca Priora ha promosso numerose iniziative ed eventi per ribadire l’importanza del ruolo delle donne nella società del passato e del presente e per ribadire a gran voce NO alla violenza sulle donne.
Il 20 novembre 2016 a Colle di Fuori, in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, è andato in scena uno spettacolo teatrale promosso dalla Pro Loco Colle di Fuori, per sensibilizzare la popolazione su questa importante tematica.
La manifestazione Di Venerdì ha dedicato tutta una serie di appuntamenti alle donne: la presentazione del libro M/Other, a cura del prof. Raffaele Torella, una raccolta di saggi che analizzano da vari punti di vista la figura della madre; la conferenza “70 anni dal voto alle donne” , per ricordare l’importante conquista della parità dei diritti civili e politici in Italia; il “Concerto per Olimpia”, di Carlo Corsetti e Roberto Pivotto, con le voci di Cristian Alderete e Paola Cacciatori, in onore di colei che lottò per la parità tra uomo e donna durante la Rivoluzione Francese.
Il prossimo appuntamento si terrà il 10 marzo, nella Sala Cultura Mario Vinci nella Biblioteca comunale, durante il quale Aldo Onorati presenterà la raccolta di racconti “L’amore è cieco…da un occhio solo”, un omaggio alla varietà e alla bellezza dell’ universo femminile.
In ambito socio assistenziale l’Amministrazione sostiene con fondi propri tre sezioni della Scuola materna comunale, al fine di tutelare il diritto all’istruzione per tutti i bambini di Rocca Priora ma anche per sostenere tutte le donne che volessero reinserirsi nel mondo del lavoro. Inoltre, in collaborazione con la Casa della Salute, il Comune si è adoperato per la riapertura del Consultorio di Rocca Priora, che è di nuovo attivo dal 30 gennaio scorso e che offre per gratuitamente supporto e assistenza medica e psicologica alle donne del distretto.
Auguri a tutte le donne dunque, perchè la loro forza, il loro coraggio, il loro amore, possa essere celebrato tutti i giorni dell’anno!

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”