Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Rocca Priora, Bilancio, giù la tariffa TARI

Rocca Priora, Bilancio, giù la tariffa TARI
Marzo 07
18:19 2018

Nella seduta di Consiglio Comunale di oggi, 7 marzo 2018, a seguito dell’approvazione del “Piano Finanziario del servizio di gestione dei rifiuti urbani” è stata determinata una riduzione della tariffa pari al 5,68 % sia per la parte variabile e fissa per tutte le abitazioni iscritte a ruolo.
Contestualmente è stata eliminata la quota variabile su tutti i box, garage e magazzini, cosi come previsto dalla normativa.
«Siamo riusciti a portare a compimento un altro degli obiettivi del nostro programma di mandato – spiega l’assessore Anna Gentili – un obiettivo importante che serve per allentare la pressione fiscale verso i cittadini del nostro Comune.
Tale riduzione è stata possibile grazie ad un serio lavoro di recupero sull’evasione fiscale che ci ha consentito non solo di aumentare il numero delle utenze ma anche di aumentare gli incassi.
L’impegno fin da ora è quello di continuare a lavorare su questa direzione al fine di migliorare ulteriormente le procedure di recupero dell’evasione fiscale che ci possa consentire di incrementare la qualità del servizio».
«Il lavoro dell’assessorato all’Ambiente – spiega il Sindaco Damiano Pucci – di concerto con quello al Bilancio, ha consentito un’ottimizzazione dei costi e un recupero incisivo dell’evasione; si è potuto così ridurre la Tari, portandola tra le più basse del comprensorio. Questo rappresenta anche il mantenimento di un impegno preso con i cittadini, ai quali il Comune, nel corso del mandato, ha ridotto tutte le aliquote e le tariffe comunali».
«Siamo molto felici – conclude l’assessore al Bilancio Massimo Fedeli – perché l’impegno profuso per portare a compimento questo obiettivo è stato laborioso ed ha davvero richiesto l’impegno di tutti i componenti della nostra maggioranza».

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”