Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Rocca Priora – “DI Venerdì”

Rocca Priora – “DI Venerdì”
Marzo 29
07:02 2018

Rocca Priora – “DI Venerdì”: LA RASSEGNA CULTURALE DI ROCCA PRIORA – DAL 6 APRILE AL 25 MAGGIO

Tornano gli appuntamenti della manifestazione “DiVenerdì”, la consueta rassegna di eventi organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Rocca Priora.
Due mesi, quelli tra Aprile e Maggio, dedicati ai temi più cari e sentiti dall’opinione pubblica: appuntamenti con la musica, la natura, la cultura, l’arte, il cinema, la storia e la tradizione.
«Abbiamo organizzato una serie di iniziative – spiega l’assessore Federica Lavalle – che vogliono dare tutto il senso dell’offerta culturale del nostro territorio. Proposte ad ampio raggio che, sono sicura, sapranno incontrare i gusti di tutti. Quest’anno a differenza delle scorse edizioni il “Di venerdì” sarà itinerante e coinvolgerà un pubblico variegato: dalle passeggiate all’aperto, alle piazze, passando per le scuole fino ai classici appuntamenti nella Sala cultura “Mario Vinci”della biblioteca Comunale».
Concerti, dibattiti, presentazioni di libri oltre alla tradizionale festa del Narciso, arrivata quest’anno alla sua 79sima edizione, animeranno la primavera di Rocca Priora. Tutto graviterà intorno alla attesissima inaugurazione del Polo culturale Monsignor F.Giacci e della sala Museale dedicata al Maestro Benedetto Robazza, prevista per Sabato 28 Aprile.
«”Di Venerdì” è una manifestazione che è cresciuta negli anni, restituendo una vetrina di grande qualità a tutti gli operatori della cultura presenti nel nostro territorio – conclude il Sindaco Damiano Pucci – il merito di questo contenitore è proprio quello di saper sintetizzare e dare la giusta visibilità ai cittadini, ai talenti, alle associazioni, ai comitati e a tutti coloro che durante l’anno lavorano con passione, dedizione e amore per la nostra comunità».
Il primo degli appuntamenti in programma è previsto per Venerdì 6 Aprile alle ore 17 presso la Biblioteca Comunale e ad aprire la manifestazione sarà la presentazione del progetto “Recupero e riciclo di abiti usati” organizzato dall’Associazione Humana in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente, diretto da Anna Gentili.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”