Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Rocca Priora: raccolta differenziata al 76%

Febbraio 03
17:41 2020

“Con il 76% di raccolta differenziata si chiude un anno pieno di soddisfazioni per Rocca Priora che vanno a ripagare l’impegno che ogni giorno i cittadini mettono nel prendersi cura dell’ambiente, conferendo correttamente i rifiuti domestici”, commenta la Sindaca Anna Gentili.

Un ottimo risultato che arriva a chiusura di un anno, il 2019, che ha visto Rocca Priora e la sua Amministrazione Comunale al fianco della tutela dell’ambiente con una serie di iniziative e buone pratiche che sono state riconosciute anche attraverso la consegna del premio “Comune Plastic Free” di Legambiente Lazio. E a questa quota si mantiene anche la raccolta differenziata di gennaio 2020, a chiusura del quale è stato registrato un 75%.

“Nel corso dei mesi del 2019 abbiamo mantenuto un importante trend positivo per la raccolta differenziata che continua anche in questo primo mese del 2020. Con la Giunta e con l’Assessore Carmen Zorani siamo in prima linea nella promozione di pratiche virtuose che, partendo dalle piccole azioni quotidiane, possono contribuire nella lotta contro i cambiamenti climatici e nel contrasto dell’abbandono dei rifiuti sul nostro territorio. A settembre abbiamo approvato la Deliberazione di Giunta che prende atto dello stato di emergenza climatica e ambientale, mentre a meno di un mese dal nostro insediamento abbiamo deliberato sul #Plasticfree per la riduzione dei prodotti usa e getta. Senza dimenticare, grazie ad un progetto dell’Assessore Sara Ponzo, la sensibilizzazione dei cittadini e delle cittadine di domani a cui sono state consegnate ad inizio anno scolastico le borracce in alluminio. Ricordando anche l’efficientamento energetico delle scuole e dell’impianto sportivo di Monte Fiore portato avanti dall’Assessore Claudio Fatelli. Risultati che vengono raggiunti anche grazie al lavoro degli uffici comunali, del Corpo di Polizia Locale, della Sarim Ambiente s.r.l. e degli operatori che ogni giorno si occupano della gestione dei rifiuti solidi urbani”.

 

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”