Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Rocca Priora – Riqualificazione Centro storico: iniziati i lavori per piazza Umberto I e via Umberto I

Rocca Priora – Riqualificazione Centro storico: iniziati i lavori per piazza Umberto I e via Umberto I
Novembre 15
18:25 2021

Sono in fase di avvio i lavori che interesseranno l’area di piazza Umberto I e via Umberto I, un altro passo importante per la riqualificazione del Centro storico.

Gli interventi previsti avranno come scopo quello di creare un Centro storico più attrattivo e funzionale e riguarderanno in una prima fase il ripristino della pavimentazione di via Umberto I.

A seguire, i lavori interesseranno il tratto successivo e più precisamente da piazza Umberto I fino all’innesto con via Monsignor Giacci.

Gli ultimi interventi effettuati su quest’area risalgono al 2003 quando fu eseguito il rifacimento della pavimentazione in masselli di selce e furono realizzate anche le tubazioni delle acque. Il progressivo assestamento del piano di posa ha causato delle sconnessioni nella pavimentazione.

A tutto questo vanno aggiunti i danni arrecati dalla storica nevicata del 2012 che ha portato ad un danneggiamento della pavimentazione che necessita di un intervento di recupero.

“Siamo soddisfatti- dichiarano la Sindaca Anna Gentili e l’Assessore ai Lavori Pubblici Claudio Fatelli – perché questi investimenti consentiranno di ripristinare l’assetto decoroso della piazza attraverso il riposizionamento dei masselli di selce, la sostituzione di quelli usurati ed il ripristino delle quote altimetriche e del disegno del Narciso che sarà conservato”

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”