Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Rocca Priora scelta per il Summer Camp dell’Associazione Italiana Calciatori

Rocca Priora scelta per il Summer Camp dell’Associazione Italiana Calciatori
Marzo 03
21:18 2021

Dal 21 al 25 giugno allo stadio Montefiore

L’AIC Camp 2021, la vacanza sportivo/educativa dell’Associazione Italiana Calciatori per ragazzi e ragazze dai 7 ai 13 anni, quest’anno fa tappa dal 21 al 25 giugno allo stadio Montefiore di Rocca Priora.

Una settimana tra calcio e divertimento all’aria aperta, per imparare la disciplina individuale e di squadra, i valori dello sport, il rispetto delle regole e dell’avversario e anche segreti, suggerimenti e tracce tecniche da poter poi sviluppare in campo durante l’anno agonistico.

L’evento è organizzato dal Dipartimento Junior dell’Associazione Italiana Calciatori, coordinato dal campione del mondo Simone Perrotta, su proposta della Rocca Priora RdP Calcio e con il Patrocinio del Comune.

Il percorso educativo, rivolto ai giovani dell’AIC Camp e portato avanti da allenatori specializzati con patentino, prevede allenamenti, laboratori educativi e momenti di confronto e socializzazione nel pieno rispetto delle misure anti-covid. Tutte le info e le modalità d’iscrizione sono disponibili sul sito https://www.assocalciatori.it/categorie/junior/aic-camp

“Siamo molto orgogliosi – commenta la Sindaca Anna Gentili – che la nostra città e il nostro stadio Montefiore siano stato scelti per questo importante campo estivo rivolto ai ragazzi e alle ragazze. Per loro rappresenterà un momento significativo di crescita, sia oggi come atleti e atlete e sia domani come uomini e donne. Sul campo avranno infatti l’opportunità di poter imparare valori fondanti e positivi, come la lotta al cyberbullismo e la promozione di un gioco basato sul fair play e sull’etica proprio per imparare ad essere dei buoni cittadini e delle buone cittadine dentro e fuori dal campo”.

“Per questo – conclude Gentili – ringrazio tantissimo l’Associazione italiana Calciatori e lo staff dirigenziale e tecnico della nostra Rocca Priora RdP Calcio che, nonostante tutte le difficoltà che stanno vivendo in questo anno di pandemia, hanno trovato il modo di rimettere al centro dell’attenzione la crescita sportiva deii ragazzi e delle ragazze, offrendo loro un Summer camp di altissimo livello che verrà ospitato in uno dei centri sportivi fiore all’occhiello dei Castelli Romani, il nostro Montefiore”.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”