Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Roma Appia Run

Roma Appia Run
Aprile 03
12:09 2017

Domenica 9 aprile alle ore  9.30, con partenza e arrivo presso lo Stadio delle Terme di Caracalla, ci sarà la 19a edizione della Roma Appia Run, gara competitiva e non competitiva sui 13km e non competitiva sui 4km.
La gara si svolge nel magnifico scenario del Parco dell’Appia Antica, toccando alcuni punti di particolare suggestione, come la Tomba di Cecilia Metella, il Parco della Caffarella e l’area archeologica delle Terme di Caracalla.
La manifestazione è arricchita dalla competizione del “Fulmine dell’Appia”, gara di velocità riservata ai bambini e ai ragazzi (da 1 a 17 anni) che si svolgerà sabato 8 aprile all’interno dello Stadio delle Terme di Caracalla.
Quest’anno la manifestazione è valorizzata dalla presenza dei ragazzi ospitati dalla Comunità di Sant’Egidio che verranno coinvolti sia nell’organizzazione dell’evento che nella partecipazione alla prova di 4 km.
La società Acsi Campidoglio Palatino, società organizzatrice della manifestazione di cui sono presidente, continuerà la collaborazione con la Comunità per portare i ragazzi a praticare l’attività sportiva presso le nostre strutture cercando di realizzare un piccolo intervento di integrazione, forse un po’ fuori moda in questi tempi di chiusura di frontiere.
Abbiamo già intrapreso un percorso con alcuni ragazzi e i primi risultati sono incoraggianti.
Se avete voglia leggete la storia di Nagm El Din, ragazzo del Sud Sudan, paese che oggi è tra i più martoriati da guerre civili e carestie:
http://www.fidal.it/content/Indoor-Roma-il-salto-di-Mohamed/104177

Se volete sostenerci in questa iniziativa vi invito a partecipare alla passeggiata di 4 km di domenica 9.
Il costo di iscrizione è di 12 euro e in cambio riceverete una maglietta da running Mizuno (molto bella) di un valore commerciale superiore, oltre a godere della bellezza di una mattinata all’aria aperta in un ambiente allegro (guardate il video su https://www.facebook.com/romaappiarun/?fref=ts ).
Ovviamente, se le gambe reggono, potete partecipare anche alla gara di 13km, in questo caso l’iscrizione costa 15 euro (ne vale la pena credetemi).
La quota che verserete sarà interamente destinata alle iniziative di supporto ai ragazzi (spese materiali, pagamento dei raduni e delle trasferte).
Per info sulla manifestazione: http://www.appiarun.it/

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Agosto: 2021
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

Alcuni libri delle “Edizioni Controluce”