Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Roma – Coppa Italia FIGMMA/FIJLKAM di Grappling NO GI e Roma Challenge di Brazilian Jiu Jitsu .

Dicembre 19
19:38 2016

Erano presenti anche gli atleti della Batatinha Team Roma(affiliata ASI Roma) alla 9ª Coppa Italia FIGMMA svoltasi Domenica 18 Dicembre al Pala Pellicone di Ostia. Due gli atleti accreditati. Roberto Buzzi, da 6 mesi in quota alla Batatinha Team Roma (BTR), passate le eliminatorie, con un incontro perso e uno vinto è salito sul terzo scalino del podio, guadagnando la medaglia di Bronzo (Serie C, cat 62 Kg).

Grande soddisfazione per l’atleta David Rossi, da 10 mesi in quota alla Batatinha Team Roma, iscritto in una categoria difficilissima (16 atleti in competizione): ha ottenuto due vittorie per finalizzazione; negli ottavi si è aggiudicato l’incontro con un Arm Bar; nei quarti ha vinto per sottomissione con un Triangle Choke; in una semifinale tiratissima accedeva alla finale vincendo ai punti; in una finale durissima ha perso per finalizzazione (Mata Leon). Medaglia d’Argento strameritata (Serie D, cat.84 Kg) , in una competizione difficile e ambita qual è la Coppa Italia FIGMMA che ha visto confrontarsi 450 atleti. Un grande risultato che segue quello ottenuto alla Mastino Cup FIGMMA tenutasi a Napoli lo scorso Novembre, dove Rossi , passate le eliminatorie si aggiudicava un meritatissimo Oro (Serie D, cat.84 Kg) , dopo due vittorie per sottomissione.

Contestualmente alla Coppa Italia FIGMMA, si è svolto al Palagems a Tor di Quinto il Roma Challenge organizzato dalla Unione Italian Jiu Jitsu, qui l’atleta Giulia Canofari (in quota alla filiale Batatinha Team Pomezia) dopo soli 4 mesi di Bjj col kimono (GI) ha voluto cimentarsi e confrontarsi in un grande contest, quello del Roma Challenge (oltre 400 atleti partecipanti). Una bellissima esperienza per lei che l’ha portata a raggiungere un terzo posto (White Belt, cat. 64 Kg).

La sede centrale della Batatinha Team Roma (guidata dal M° Salvatore Ferrante Brown Belt BJJ) è a Tor San Lorenzo presso la palestra Universal Combat.

La filiale di Pomezia (responsabile Massimo Vetrano Blue Belt BJJ) si trova presso la palestra Valeas. Per info sulle attività della BTR sono disponibili i seguenti riferimenti:

www.bjjmmapomezia.it;

www.batatinhateamroma.it;

batatinhateamroma.blogspot.it.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”