Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Roma e Milano le mete preferite dagli europei per la Pasqua 2019

Aprile 24
17:37 2019

Secondo Jetcost Roma e Milano le mete preferite dagli europei per la Pasqua 2019 Anche Venezia, Napoli, Firenze e Bologna tra le più richieste dalla maggior parte dei turisti europei

Molti europei che hanno deciso di recarsi in Italia durante questa Pasqua hanno optato per Roma e Milano, approfittando anche del fatto che durante questi ponti di primavera entrambe le città, quasi vuote e senza il consueto caos cittadino, sono più piacevoli da visitare. Secondo il potente motore di ricerca di voli e hotel www.jetcost.it, Roma è stata la città più richiesta dai viaggiatori spagnoli, portoghesi, britannici, tedeschi, francesi e olandesi; Milano, invece, è stata la seconda scelta di spagnoli, portoghesi, britannici, tedeschi e olandesi, la terza per i francesi.

Jetcost.it analizza regolarmente le ricerche effettuate dai viaggiatori attraverso il proprio sito web, in modo da ottenere dati molto affidabili, trattandosi di ricerche reali e non di sondaggi. I dati che analizzano i risultati delle ricerche di voli durante la Pasqua 2019 indicano che, oltre a Roma e Milano, altre città italiane hanno messo d’accordo gli europei, come Venezia, che è stata la seconda meta più richiesta dai viaggiatori francesi, la terza per gli spagnoli, i portoghesi e i britannici, la quarta per i tedeschi e la quinta per gli olandesi. Napoli, invece, è stata scelta come terza meta preferita dai tedeschi, quarta per britannici e francesi, quinta per spagnoli e portoghesi e sesta per gli olandesi.

Altra città molto gettonata è stata Firenze, quarta destinazione ideale per i viaggiatori spagnoli e i portoghesi, sesta per i britannici, settima per i francesi e tra le dieci mete preferite di olandesi e tedeschi. Bologna, infine, si è conquistata una posizione di tutto rispetto tra le città più ambite di queste vacanze dagli europei, occupando la quinta posizione per i britannici, la sesta per gli spagnoli e i portoghesi e attestandosi tra le dieci destinazioni piú ricercate da tedeschi, olandesi e francesi.

Un portavoce di Jetcost ha dichiarato: “L’interesse degli europei per l’Italia è costante e si dimostra ancora una volta in questa Pasqua. Resta una delle principali destinazioni turistiche al mondo, scelta ogni anno da milioni di turisti internazionali, in particolare dagli europei, attratti dalle bellezze storiche e artistiche, dalle strutture di lusso, dall’ottima gastronomia e dal buon vino, dallo shopping di qualità, dalla vicinanza e dalle tradizioni religiose. Non sorprende, quindi, che Roma e Milano, con le loro numerose attrazioni e la possibilità di visitarle quasi vuote, senza il caos quotidiano, durante questo lungo periodo di feste, siano state ancora una volta tra le mete più ambite dagli europei durante la Pasqua 2019”.

Le città italiane più ricercate dai turisti europei durante Pasqua 2019:

SPAGNOLI……PORTOGHESI……BRITANNICI……TEDESCHI……FRANCESI…..OLANDESI
1. Roma…………1. Roma……………1. Roma………….1. Roma……….1. Roma ………1. Roma
2. Milano………..2. Milano…………..2. Milano…………2. Milano………2. Venezia…….2. Milano
3. Venezia………3. Venezia…………3. Venezia……….3. Napoli……….3. Milano ……..3. Torino
4. Firenze……….4. Firenze………….4. Napoli…………4. Venezia…….4. Napoli……….4. Alghero
5. Napoli………..5. Napoli…………..5. Bologna……….5. Catania……..5. Palermo…….5. Venezia
6. Bologna………6. Bologna ……….6. Firenze………..6. Bari………….6. Catania……..6. Napoli
7. Pisa…………..7. Torino ………….7. Verona………..7. Palermo…….7. Firenze ……..7. Pisa
8. Torino………..8. Cagliari…………8. Torino……….. 8. Lamezia…….8. Bari………….8. Verona
9. Palermo……..9. Palermo…………9. Pisa……………9. Firenze …….9. Bologna……..9. Firenze
10. Catania……10. Pisa…………….10. Catania……..10. Bologna…..10. Pisa………..10. Bologna

Su Jetcost:
Jetcost è un motore di ricerca per tariffe aeree, hotel e autonoleggi. Questo significa che confronta i prezzi offerti da oltre 250 agenzie di viaggio e compagnie aeree per trovare il miglior prezzo per ogni tipo di viaggio. Una volta che l’utente ha deciso su Jetcost il viaggio che vuole fare, basta cliccare sul prezzo prescelto e si viene reindirizzati direttamente alla pagina dell’agenzia di viaggi che offre la prenotazione del volo, dell’hotel o del noleggio auto.

OPEN COMUNICACIÓN

opencomunica@hotmail.com

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”