Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Roma, in 200 sfilano sulla Cassia alla fiaccolata del Presidio Casale San Nicola

Luglio 24
12:28 2015

organizzata dal Presidio Casale San Nicola, ha partecipato anche una rappresentanza di residenti dell’Infernetto, il quartiere vicino Ostia dove, due giorni fa, si è scoperto che decine di immigrati egiziani erano stati sistemati in un nuovo sedicente ‘centro profughi’ senza che la cittadinanza fosse nemmeno avvisata.

“Anche noi residenti di Casale San Nicola siamo pronti a scendere in piazza con loro – ha detto Andreia Ruggeri, portavoce del Presidio – per difendere il loro quartiere come il nostro e l’intera città dalla prepotenza e dall’abuso di potere di chi pensa di poter di poterne disporre a piacimento nell’ignavia di chi lì abita”.

“Con la fiaccolata di ieri sera il Presidio di Casale San Nicola ha dato un messaggio preciso: i romani non si arrendono. Sono passati pochi giorni dall’avvio del tavolo con prefettura e questura avviato dal Comitato spontaneo Casale San Nicola e le promesse sono già state disattese: nella strada, priva di illuminazione che porta alla Socrate, gli immigrati passeggiano senza protezione, e camionette della polizia se ne sono viste solo per controllare la pacifica manifestazione di noi residenti. Non abbiamo alcuna intenzione di farci prendere in giro e la presenza alla fiaccolata di tanti residenti della Storta e dell’Infernetto è la dimostrazione che a Casale San Nicola non siamo soli: è la città intera che si ribella alle manganellate del prefetto”.

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”