Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Roma nel mondo di Shakespeare

Marzo 21
08:29 2016

Save the date –
7 – 20 Aprile – Roma nel mondo di Shakespeare

Nel quadricentenario dalla morte di William Shakespeare, la Capitale ricorda il grande drammaturgo e poeta inglese analizzando il significato profondo della presenza di Roma nel complesso della produzione shakespeariana.

Giovedì 7 aprile 2016 si terrà l’incontro di apertura dell’evento internazionale “Shakespeare 2016. Memoria di Roma” promosso dai tre atenei pubblici romani (Sapienza Università di Roma, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Università degli Studi Roma Tre) e da Roma Capitale, in occasione del quadricentenario dalla morte di Shakespeare. L’inaugurazione dell’evento si terrà presso l’Aula Magna del Rettorato della Sapienza Università di Roma.
Alla presentazione parteciperanno i tre Rettori delle università romane: Eugenio Gaudio, Sapienza Università di Roma, Giuseppe Novelli, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Mario Panizza, Università degli Studi Roma Tre. Saranno presenti i membri del Comitato Promotore dei tre Atenei. Ad aprire i lavori della giornata sarà Franco Piperno, Delegato del Rettore della Sapienza alle Iniziative culturali. Durante l’incontro verrà proiettato il film Cesare deve morire alla presenza di Fabio Cavalli, regista della rappresentazione teatrale originale realizzata nella Casa circondariale di Rebibbia.

La manifestazione, che si terrà dal 7 al 20 aprile, prevede una serie di iniziative dedicate al drammaturgo e poeta inglese, concentrandosi in particolare sul significato della presenza di Roma antica nelle sue opere.
In calendario: reading, spettacoli, rassegne cinematografiche e concerti. A testimonianza del carattere internazionale dell’iniziativa interverranno esperti e artisti della drammaturgia shakespeariana italiani e stranieri.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”