Notizie in Controluce

Rugby Città di Frascati Ssd, il punto del ds Formicola

 Ultime Notizie

Rugby Città di Frascati Ssd, il punto del ds Formicola

Novembre 21
11:19 2012

La pausa per l’impegno della Nazionale consente un primo momento di riflessione in casa Rugby Città di Frascati. Il direttore sportivo Bruno Formicola sottolinea che «finora nel complesso le cose sono andate abbastanza bene. Avevamo messo in conto alcune difficoltà per il Primo XV

stante anche la riorganizzazione di una società nuova come la nostra. Comunque a livello di staff abbiamo lavorato per riassestare alcune situazioni valorizzando le risorse interne e affidando il ruolo di coach a Luciano Bronzini che è coadiuvato da Alejandro Villalon e Giorgio Farina, mentre Simone Molinari coordina il lavoro sulla preparazione fisica. L’obiettivo? E’ quello di fare il massimo risultato possibile. Il quadro del settore Senior si completa con l’Under 23 che dev’essere il nostro serbatoio». Nel settore Juniores crescono a visca d’occhio le varie selezioni. «L’Under 20, che oltre alla qualità del tecnico Villalon può contare sul ritorno di grande esperienza e carisma di Luciano Mazzi, sta raccogliendo i frutti di un lavoro di due anni e può darci grandi soddisfazioni – rimarca Formicola -. Vedo grandi progressi dal punto di vista mentale anche nell’Under 16 dove si vede la mano di Angelo Maugeri e Mattia Panattoni. Forse questo gruppo paga un certo gap fisico rispetto alle avversarie. I clamorosi numeri dell’Under 14, dove abbiamo oltre 50 tesserati, ci ha convinto a “rinforzare” l’iniziale staff tecnico composto dal già citato Farina e da Simone D’Agostino e al loro fianco ora collaborano Riccardo Scotti e Francesco Pizzino. Per ciò che riguarda il settore pre-agonistico siamo felici di aver praticamente confermato i numeri dello scorso anno nonostante i tempi di crisi: anche in questo caso il lavoro di tutti i tecnici è di grande qualità». Infine il settore femminile. «Si conferma la bontà del lavoro visto già lo scorso anno – dice il diesse – e nel week-end si terrà il secondo concentramento (sia Seniores che Under 16, ndr) a Frascati, una testimonianza dell’impegno profuso anche sul rugby in rosa».
L’APPUNTAMENTO – Giovedì 29 novembre, presso il ristorante di Villa Mercede “La cucina con vista” (via Tuscolana 20, Frascati), importante appuntamento societario con i “partners team” con una serata-evento dal titolo “Insieme per Vincere”. «Durante la serata – ha specificato il presidente Antonio Colleluori – verranno presentate tutte le aziende sostenitrici del Rugby Città di Frascati ed illustrato il progetto dell’iniziativa, ma soprattutto il “concept” di marketing che abbiamo attivato per garantire la più efficace promozione pubblicitaria ai nostri partner. E’ solo la prima di una serie di iniziative. Nel panorama di queste – conclude Colleluori – è prevista una serie di incontri finalizzati a creare reciproche opportunità relazionali/commerciali dall’incontro diretto delle rispettive aziende che ci pregiano di sostenere la nostra mission».

www.rugbycittàdifrascati.it

Condividi

Articoli Simili