Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Rugby Frascati Union 1949, Pillinini e Spagnoli: «Una stagione con prospettive importanti»

Rugby Frascati Union 1949, Pillinini e Spagnoli: «Una stagione con prospettive importanti»
Settembre 11
20:52 2017

Frascati (Rm) – Sta per tornare a pieno ritmo l’attività del Rugby Frascati Union 1949. Nella prima settimana di settembre, il club tuscolano ha visto tornare ad allenarsi molte delle sue selezioni. Il presidente Diego Pillinini e il direttore generale Antonio Spagnoli presentano la stagione che sta per entrare nel vivo. «Abbiamo ricominciato l’attività martedì scorso – dicono in coro – Abbiamo allestito una serie C1 maschile competitiva grazie anche ai ritorni di altri frascatani che si vanno aggiungere a quelli della numerosa rosa di giocatori già presente, basti pensare che tra serie C1 e C2 contiamo su oltre 100 atleti. L’obiettivo è quello che vale sempre per ogni sport: arrivare più in alto possibile. Un discorso valido anche per la C2 che ha un assetto tecnico che merita, con la presenza di un preparatore e di un fisioterapista, e che potrà togliersi molte soddisfazioni.
L’Under 18 inizia mercoledì con il nuovo progetto che in futuro dovrebbe coinvolgere altre realtà e creare un importante “serbatoio” di qualità per le squadre maggiori, inoltre stiamo cercando di allestire anche una Under 14 in collaborazione con le società del patto, vale a dire i club del territorio con cui si sono un forte legame e la massima sintonia. Il minirugby quest’anno partirà rafforzato con circa 50 bambini e inoltre prosegue anche l’accordo con gli istituti scolastici della zona. Per ciò che concerne il settore femminile, abbiamo confermato la prima squadra e l’Under 16, quest’anno faremo anche Under 12 e 14. Se consideriamo la nostra partenza “quasi da zero”, nel giro di due anni sono cambiate davvero molte cose. Infine, novità importanti sono arrivate anche dal punto di vista dell’utilizzo delle strutture: quest’anno dovremmo avere a disposizione la palestra e speriamo di usufruire dei vantaggi legati all’utilizzo della club house» concludono Pillinini e Spagnoli.
In queste ore, intanto, l’atleta della squadra tuscolana Mayra Bucciarelli ha raggiunto il ritiro di Cantalupa (provincia di Torino) dove la Nazionale Under 18 femminile Seven sta preparando il prestigioso appuntamento del “Women’s Seven Under 18 Championship” che si terrà a Vichy, in Francia. Le convocate ufficiali per la spedizione azzurra saranno rese note mercoledì sera, ma tutto il Rugby Frascati Union 1949 è comunque orgoglioso di Mayra.

Area comunicazione Rugby Frascati Union 1949

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”