Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

SABINA MUSIC SUMMER,  ABBAZIA DI FARFA

Settembre 03
10:32 2020

SABINA MUSIC SUMMER, 

ABBAZIA DI FARFA, 28/29 AGOSTO E 5/6 SETTEMBRE

CASPERIA, PALAZZO FORANI, 12/13 SETTEMBRE

 

Concerti con ingresso su prenotazione, fino ad esaurimento posti. Eventi organizzati nel rispetto delle norme vigenti anti Covid-19.

 

I CONCERTI PRESSO L’ABBAZIA DI FARFA

 

SABATO 5 SETTEMBRE

  • Ore 21.30:KARABA’ TRIO
  • Ore 22.15:ZEPPETELLA/DEIDDA/MIRABASSI TRIO

KARABA’ TRIO: Il trio, formatosi ne 2016, dopo aver pubblicato il suo primo album di inediti dal titolo “Uno” per Emme Record Label, è nuovamente in distribuzione dal mese di Febbraio 2020 con l’album “Viola”. Molte le esibizioni live che i Karabà hanno all’attivo in tutta Italia, concerti nei più importanti festival jazz al fianco di artisti come Lenny White, Jonathan Kreisberg, Buster Williams, Cyrus Chestnut.Tra i Premi ottenuti dai Karabà:Vincitori nel Marzo 2017 del Progetto “New Italian Jazz Generation” 2016 premiato dalla SIAE attraverso il Bando “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”.

ZEPPETELLA / DEIDDA / MIRABASSI TRIO: Tre stelle del Jazz italiano finalmente insieme per un progetto discografico fatto di inediti. Fabio Zeppetella, chitarrista, Direttore del Dipartimento di Jazz del Conservatorio Santa Cecilia sarà al fianco del bassista Dario Deidda, in assoluto il più quotato bassista elettrico della scena nazionale e di Gabriele Mirabassi, clarinettista noto per le sue collaborazioni internazionali nella scena jazz, classica e pop. I tre hanno collaborato con decine di artisti come Richard Galliano, Enrico Rava, Enrico Pieranunzi, Marc Johnson, John Taylor, Steve Swallow, Stefano Battaglia, Roberto Gatto, Marcus Miller, Ben Sidran, Vinnie Colaiuta, Michel Petrucciani, Benny Golson, Randy Brecker, Pino Daniele, Massimo Urbani, Enrico Pieranunzi, Danilo Rea. Tullio De Piscopo, Giovanni Amano, Marco Siniscalco e Luca Pirozzi. Julian Oliver Mazzariello, Stefano Di Battista.

Line Up:

Fabio Zepetella: chitarrra

Dario Deidda: basso

Gabriele Mirabassi: clarinetto

 

DOMENICA 6 SETTEMBRE

  • Ore 21.30:EMMANUEL LOSIO-DAVIDE PALMA PROJECT

 

Cantante pianista e arrangiatore Davide Palma proviene da studi di canto jazz, canto lirico e pianoforte jazz. Ha come riferimento, cantanti di big band della storia americana, come Sinatra, Tony Bennett, Sammy Davis jr., Mel Torme, Sarah Voughan, Ella Fitzgerard. Negli anni la passione per il Jazz americano degli anni ’50 diventa sempre più viva, riproponendo con arrangiamenti originali e con un suo modo originale di cantare da “crooner”, una propria chiave interpretativa di alcuni fra gli standard più belli del songbook americano.Emmanuel Losio nasce a Buenos Aires nel 1982 e studia musica fin dall’infanzia nel Conservatorio di Musica “Alberto Ginastera”, nella Scuola di Musica Contemporanea di Bs. As. e privatamente (con maestri quali Francisco Rivero e Quique Sinesi). Nel 2006 viaggia a Roma dove partecipa a un seminario a La Casa del Jazz, prendendo lezioni con Sylvain Luc e Giovanni Mazzarino. Nel 2008 inizia gli studi nel Conservatorio Superiore di Musica del Paese Basco “Musikene” dove studia con rinomati musicisti internazionali (come Andrzej Olejniczak, José Luis Gamez, Bob Sands, Guillermo Klein, Chris Kase e Perico Sambeat) laureandosi in chitarra jazz nel 2012. Finora ha realizzato cinque lavori discografici: Belladona (GP Records, 2011), Laukote jazz (BLL Acustic, 2012), Emmanuel Losio ‘Quartet +’ (Errabal, 2013), Two for the Road ‘Sentieri’ (Filibusta Records, 2016) e Avenidamerica ‘Dedicado a Violeta’ (con il patrocinio di Ambasciata del Cile in Italia & IILA, 2017). Come insegnante, ha dato lezioni di chitarra moderna e jazz, laboratorio jazz e armonia moderna sia in scuole di musica in Spagna sia in Italia. Attualmente risiede a Roma dove si dedica a insegnare, comporre e suonare con diverse formazioni. Ha suonato in diverse città di Spagna, Italia, Francia, Bulgaria, Turchia e Argentina. Il suo ultimo disco, pubblicato da Emme Record Label, si intitola Good News ed è uscito il 28 marzo del 2019.

Line up:

Davide Palma: voce

Emmanuel Losio: chitarra

Giulio Scanatico: contrabbasso

 

 

 

☛ IL PROGRAMMA: https://www.faramusic.it/sabina-music-summer-ad-agosto-torna-il-grande-jazz-in-sabina/

☛ IL TEASER di PRESENTAZIONE: https://www.youtube.com/watch?v=i9yjXVUxClU&feature=emb_title

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Articoli Recenti

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”