Notizie in Controluce

Sagra del fungo porcino

 Ultime Notizie

Sagra del fungo porcino

Settembre 30
23:00 2008

È stato infatti degustato un primo piatto ed un panino grazie alla collaborazione di alcuni ristoranti locali membri dell’associazione.
Il ricavato è andato in favore di azioni umanitarie, scopo per cui è nata la sagra oltre che per esaltare il prodotto tipico. Gli appuntamenti da sottolineare sono molti, fra i tanti la mostra fotografica “Lariano storica”, la mostra umoristica e naturalmente quella micologica e artigianale “gambo…di legno”.
Segnaliamo il concorso per i raccoglitori di funghi, e Domenica 16 il quinto Gran Fondo Sagra del Porcino Pane e Vino, circuito per mountain bike organizzato da “cicli green”. Lunedì 17 invece alle 18,30 il Convegno intitolato “La filiera del bosco e del legno”.
Il 21 “Nozze con i funghi”, sfilata di abiti da sposi e per l’ultimo giorno di festa in mattinata la raccolta sangue dell’Avis. A chiudere gli immancabili fuochi artificiali. C’è stato, come lo scorso anno, un consumo notevole di funghi. Circa una tonnellata che che è servita durante i 10 giorni di sagra.

Condividi

Articoli Simili