Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

San Cesareo – “il vizietto a modo mio”

San Cesareo – “il vizietto a modo mio”
Marzo 07
17:01 2016

“il vizietto a modo mio” della Compagnia “La Quercia Incantata” in scena 11, 12 e 13 Marzo

Tratto da un testo teatrale, la cage aux folles, “Il Vizietto”, è stato portato alla notorietà da un eccezionale Tognazzi.
La Compagnia ‘La Quercia Incantata’ si propone di riportarlo sul palcoscenico con un adattamento, molto diverso rispetto alle altre Compagnie che lo hanno rappresentato, in chiave moderna, che tenga conto delle dinamiche della società attuale, senza tralasciare la comicità, motivo costante di tutto il lavoro. La battuta ed effetto che provoca la risata, i serrati tempi comici, l’ambiente di grande euforia scenica, che a volte abbatte la quarta parete, portano lo spettatore a non accorgersi del tempo che trascorre ed a vivere, dall’inizio alla fine, momenti esilaranti. Il tutto condito con lazzi, scherzi e con il “gioco degli equivoci” in chiave ultramoderna. Ci sono colpi di scena continui fino ad arrivare alla fine dove viene “trasmesso” un messaggio molto forte e “vero”. La durata dello spettacolo è di circa un’ora e tre quarti con un quarto d’ora di intervallo ed il finale coinvolge anche il pubblico, assumendo anche caratteristiche del vecchio ma mai dimenticato varietà.
Le scene, volutamente semplici, rappresentano un “club” di jazz in chiave moderna ed i costumi sono tutti “esagerati e colorati”.
Effetti di luce e suoni, oltre alla musica dal vivo, fanno la differenza e sottolineano la comicità dei ritmi e del linguaggio di questa commedia brillante.
Venerdi 11 marzo – ore 21:00
Sabato 12 marzo – ore 21:00
Domenica 13 marzo – ore 18:00

info e prenotazioni consigliate al 338.2523004
VI ASPETTIAMO!
Continua la STAGIONE CONCERTISTICA al Teatro Auditorium Comunale “GIULANCO” ed il 19 marzo è la volta di “E LO CHIAMANO JAZZ”, con il Vandibaco Trio (Nicola Di Tommaso, chitarra – Andrea Colella, contrabbasso – Vincenzo Bardaro , batteria). Il concerto sarà aperto dai giovani flautisti Alessia Mazzocco e Alessandro Scacco.
Il prossimo spettacolo in cartellone è “GIULIETTA TI PRESENTO ROMEO ovvero questa sera si recita Shakespeare” della Compagnia “La Ribalta”

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Articoli Recenti

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”