Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

San Cesareo – Stop all’abbandono di rifiuti:

San Cesareo – Stop all’abbandono di rifiuti:
Dicembre 28
16:14 2017

Stop all’abbandono di rifiuti:in arrivo sette nuove telecamere

Saranno operative già a partire dal nuovo anno, le sette telecamere acquistate dal Comune di San Cesareo per combattere il fenomeno dei rifiuti scaricati abusivamente in strada. Posizionati in alcuni punti sensibili del paese, i nuovi dispositivi avranno l’obiettivo di controllare alcune aree già prese di mira in passato e permettere di sanzionare i responsabili dei continui rilasci illegali di spazzatura e rifiuti ingombranti.

“Il fenomeno delle discariche abusive è un problema diffuso, duro da combattere – spiega l’assessore alle Politiche ambientali Massimo Mattogno -. Uno dei maggiori problemi, infatti, è quello di riuscire a sanzionare i responsabili degli sversamenti perchè perseguibili solo se colti sul fatto. Gli occhi elettronici saranno attivi H24 e daranno quindi un valido supporto agli uomini della Polizia Municipale e agli Ispettori ambientali già impegnati in azioni di contrasto a tale fenomeno. Ringrazio l’Ufficio Ambiente del Comune che si è adoperato per l’acquisto delle telecamere nonostante le difficoltà”.

Non si tratta di semplici telecamere, ma di dispositivi specifici che hanno una serie di caratteristiche tecniche studiate appositamente per tale impiego come tiene a precisare il dott. Mattogno:

“Si tratta di telecamere ad alta definizione e quindi progettate per rilevare anche i movimenti notturni, un aspetto fondamentale visto che la maggior parte dei rilasci abusivi avviene di notte. e inoltre sono in grado di scannerizzare e riconoscere le targhe anche in condizioni di visibilità ridotta. L’attenzione all’ambiente è un dovere di tutti, e preservarlo dagli incivili deve essere la priorità”.

San Cesareo, 28 dicembre 2017

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”