Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

SAN CESAREO – TEATRO GIULANCO – “MISERIA BELLA”

SAN CESAREO – TEATRO GIULANCO – “MISERIA BELLA”
Ottobre 11
16:57 2021

 L’ASSOCIAZIONE “MARIONETTE SENZA FILI” TORNA IN SCENA AL TEATRO GIULANCO CON LA FARSA “MISERIA BELLA”

 Il 15 e il 16 ottobre alle ore 21.00 e domenica 17 ottobre alle ore 18,30 l’associazione “Marionette senza fili” tornerà finalmente sul palco, dopo lo stop forzato di un anno a causa della pandemia, portando in scena la commedia “Miseria Bella” di Peppino De Filippo. Un’occasione per tornare a ridere insieme al nostro amato pubblico!

Due squattrinati artisti, il pittore Vittorio Floscio (Alberto Parsi) ed il più giovane scultore Eduardo Morelli (Claudio Tagliacozzo), vivono, se così si può dire, in una stanzetta in affitto in un palazzo alquanto fatiscente.
La fame e la debolezza accompagnano i due nelle brevi ma intense vicende che li vedono coinvolti nella disperazione del loro stato. Ed allora i due si barcameno, tra gag e battute, fingendosi grandi artisti dapprima con Pasqualina la portiera (Jessica Ritarossi) e Gustavo il Maìtre del ristorante (Paolo Cirillo), poi con il benestante Nicola Melasecca (Andrea Stocco) e la nobile Baronessa Giulia (Manuela Serpetti). Ovviamente incalzano una figuraccia dietro l’altra, riuscendo con difficoltà a reggersi in piedi per i morsi della fame. Quando anche Giulia, alla quale era stato promesso un bozzetto va via dalla casa uno spiraglio di luce, sottoforma di cibo, illumina i due poveracci, ma la giornata è solo a metà… A conclusione di una terrificante giornata si presenta “l’ingombrante” figura del Padron di casa Sig. Rolando (Angelo Giovannetti) che non solo pretende il fitto mensile, ma è pronto a sbatter fuori i due poveracci.
Ma l’ingegno degli artisti non ha davvero limiti… …ne vedremo delle belle… Un vero e proprio toccasana per il cuore e l’animo degli appassionati poter tornare a teatro, ammirare gli attori e vivere le loro mille avventure dal palco alla poltrona. Una commedia con risate e divertimento garantito!

Si potrà accedere a teatro solo se provvisti di greenpass ed indossando la mascherina.

BIGLIETTI: Ingresso intero euro 13,00; ridotto euro 9,00 (under 20 e over 65); omaggio fino ai 5 anni.€eur

Non mancate!

 

Per maggiori info e prenotazioni chiamate il numero 3382523004

www.marionettesenzafili.it

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”