Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

San Valentino a Nemi

Febbraio 07
17:47 2022

San Valentino a Nemi: esposizione di arte al neon dedicata a tutti innamorati ma anche una campagna di sensibilizzazione com Women of Change e Mokamusic.

l’iniziativa “Amore non Violento” premiando e ringraziando la sedicenne  Gaia Bitocchi che ha scritto la canzone “Briciola” che sensibilizza la tematica delle violenza 

Cuori, frasi romantiche e installazioni artistiche: tutti gli elementi che comporranno l’esposizione d’arte dedicata a tutti gli  innamorati per  S. Valentino 2022 a partire da venerdì 11 per arrivare fino a lunedì 14 e continuare il fine settimana dal 18 al 20 di febbraio.

L’evento, patrocinato dal comune di Nemi – dichiara il Sindaco di Nemi Alberto Bertucci – vedrà numerose installazioni artistiche di luci al neon installate dallo staff di Neon Flex Mood e si inserisce all’interno di  lavoro di promozione continuo portato avanti dal Comune – continua – per la celebrazione della festa degli innamorati da molti anni e che anche questa volta si inserisce all’interno della magnifica cornice dell’omonimo lago. I giovani ragazzi della Neon Flex hanno voluto omaggiare Nemi e le sue bellezze storiche installando anche cuori luminosi nel centro storico.

Inoltre Il comune di Nemi in collaborazione con Women of ChangeMokamusic che produrranno la canzone hanno voluto promuovere e sensibilizzare  per San Valentino nelle giornate dedicate all’amore  sensibilizzare con l’iniziativa “Amore non Violento” premiando e ringraziando la sedicenne  Gaia Bitocchi che ha scritto la canzone “Briciola” che sensibilizza la tematica delle violenza il giorno venerdì 11 Febbraio alle ore 12:00 in aula Consiliare.

Negli scorsi anni gli eventi si sono susseguiti sempre con la voglia di porre al centro delle esposizioni il tema dell’amore, come nel 2021 quando il piccolo borgo è stato costellato di piccoli cuori artistici, che riportavano diverse dediche sopra di essi a partire dal “Ti amo” scritto in 20 lingue diverse, fino ad arrivare alle poesie di Pablo Neruda.

Insomma, un vero e proprio appuntamento da non perdere per tutti gli innamorati , le coppie potranno visitare il bellissimo centro storico, visitare lo storico “Terrazzo degli Innamorati” o mangiare in uno dei tipici locali del borgo per trascorrere delle romantiche giornate con la propria metà; ma le coppie non saranno le sole a poter godere dell’esposizione nella splendida cornice di Nemi, visitando i negozi del paese o provando i gustosi prodotti tipici locali, come le fragoline famose in tutto il mondo, o magari trovare l’anima gemella.

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”