Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Sapori d’Autunno, protagonista l’olio novello della Tuscia

Novembre 11
10:29 2016

25-26-27 novembre – Vasanello (Viterbo)
I profumi sono quelli che sanno di buono e di genuinità.
I colori, il verde, il marrone e l’arancione, evocano i primi freddi e la voglia di una serata tra amici.
I Sapori sono quelli d’Autunno a Palazzo Modio a Vasanello.
Tre giorni, dal 25 al 27 novembre, con la prima edizione di un evento, organizzato dalla Classe 1977, che intende celebrare i prodotti tipici autunnali che caratterizzano il territorio della Tuscia e la cultura popolare ad essi legata.
Ecco quindi che, nelle suggestive sale di un palazzo storico situato proprio nel cuore del paese, in tavola sarà un trionfo di delizie per il palato: dal pane tostato con salsa di tartufo nero e peperoncino, alla polenta, dallo stufato di manzo ai dolci con nocciola e via discorrendo, in un menù in cui il vero protagonista è l’olio locale in accompagnamento a tutti i piatti.
Sarà un’imperdibile occasione per apprezzare, in tutta la sua essenza, il succo d’oliva appena franto, l’olio novello che, in particolare in questo periodo dell’anno, esprime al massimo la sua fragranza e la sua intensità.
L’olio extravergine d’oliva della Tuscia, di origini antichissime addirittura risalenti agli Etruschi, è uno dei migliori d’Italia visto che la coltivazione condotta su terreni vulcanici con particolari caratteristiche climatiche e morfologiche gli conferisce proprietà e sapori inconfondibili.
Sapori d’Autunno, si pone quindi come una vetrina delle eccellenze che caratterizzano il Made in Tuscia oltre ad avere tutti i requisiti che la renderanno, di certo, un must tra gli appassionati dell’enogastromia e dei prodotti di qualità.
L’appuntamento con i sapori della tradizione è dunque per venerdì 25 e sabato 26 novembre a cena.
Domenica 27 solo a pranzo.
Per info: 347-0668211; www.77vasanello.it, fb: classe festeggiamenti 1977 vasanello

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento