Notizie in Controluce

Saranno ancora “Cose mai Viste”

 Ultime Notizie

Saranno ancora “Cose mai Viste”

Maggio 15
08:37 2009

“Cose mai Viste”, avviato nel 2007 con 5 iniziative, riscuote così tanto successo che l’Ente chiama a raccolta le associazioni, con una risposta compatta, creativa ed entusiasta: “una delle più grandi soddisfazioni – continua Peduto – è che il Parco con “Cose mai Viste” da lavoro: le associazioni sono composte per lo più da giovani studenti universitari e professionisti che si sono uniti per investire su se stessi e costruire il proprio futuro, in un periodo estremamente difficile per l’occupazione. Avere un ruolo attivo in questo campo per noi è punto di eccellenza e in questa prospettiva stiamo già lavorando per offrire nuove opportunità al territorio”.
Occasioni di lavoro ma, soprattutto, fruizione consapevole dell’area protetta: “con ‘Cose Mai Viste’ – prosegue Peduto – favoriamo l’incontro con la natura, la cultura e la storia del Parco e contribuiamo a creare coscienze critiche e cittadini attenti alla tutela e al rispetto del patrimonio comune”.
“Cose Mai Viste” torna a febbraio 2009 con un nuovo calendario pieno di conferme e novità, per saperne di più basta tenere sott’occhio il sito dell’Ente, www.parcocastelliromani.it e il sito dedicato www.cose-mai-viste.it.

Condividi

Articoli Simili