Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Scambi giovanili ERASMUS PLUS

Febbraio 08
14:27 2017

Ancora qualche giorno per partecipare allo scambio giovanile europeo previsto dal Progetto Erasmus Plus Yes Culture, c’è tempo infatti fino al prossimo 12 febbraio alle ore 18.00 per inviare la candidatura.
Il progetto – di cui la Comunità Montana è capofila tra le organizzazioni partner – è dedicato alla partecipazione giovanile e alla tutela del patrimonio e tra le diverse attività previste, offre la possibilità di uno scambio giovanile europeo per dodici ragazzi italiani. Lo scambio si terrà in lingua inglese presso il WikiHostel di Zagarolo a partire da venerdì 17 fino a lunedì 27 marzo 2017 e i partecipanti avranno l’opportunità di scambiare idee, di confrontarsi, acquisire conoscenze e coscienza di realtà socio-culturali differenti tra loro.
Le principali attività dei ragazzi si concentreranno su Tuscolo, la Comunità Montana metterà infatti a disposizione il Parco Archeologico di Tuscolo che sarà considerato come un “co-working spazio culturale”. Il programma darà la possibilità ai partecipanti di approfondire il loro ruolo in materia di valorizzazione e conservazione del patrimonio culturale che rappresenta una parte fondamentale della storia e della tradizione locale, promuovendo nello stesso tempo la cultura del dibattito e la critica costruttiva, al fine di migliorare la cooperazione e la comprensione dei valori comuni europei.
“Un progetto particolarmente importante per far conoscere il nostro patrimonio storico e artistico – dichiara Serena Gara, Assessore alle Politiche Culturali della Comunità Montana – e per rafforzare i rapporti tra paesi e culture diverse, entrando in contatto con nuovi stili di vita e abitudini”.
Un’opportunità unica per il nostro territorio e per i nostri giovani – dichiara Damiano Pucci, Presidente della Comunità Montana – il progetto infatti oltre a porre l’attenzione sul Tuscolo come spazio culturale, offrirà ai ragazzi coinvolti la possibilità di ampliare le loro conoscenze e le loro competenze tecniche relative al settore archeologico e, più in generale, alla promozione del patrimonio culturale.”
E’ possibile scaricare il formulario di candidatura in lingua inglese dal sito www.cmcastelli.it sull’albo pretorio on line – sezione avvisi – da inviare firmato e datato ai seguenti indirizzi di posta elettronica: erasmusplus.yesculture@gmail.com (c.a.: Anna Lodeserto) e info@cmcastelli.it (c.a.: Patrizia Di Fazio).

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”