Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Scioperi

Dicembre 12
23:00 2007

Non c’è bisogno di parole. Stringo le pagine del giornale così forte che le nocche delle dita mi diventano bianche, mentre leggo di un’Italia in ginocchio. Do un’occhiata a gabriele che é appena entrato a casa. Sono troppo agitato per stuprmi nel sapere che la benzina ormai è quasi finita. Quasi tutte le pompe sono vuote, disagi e lunghe code ai distributori. Mi sgranchisco le dita della mani con un’aria minacciosa. Ancora caos nella circolazione e ora c’è allarme anche per i rifornimenti di generi alimentari. Dopo il secondo giorno di blocco dei tir, l’Italia sembra sul punto di fermarsi completamente, soprattutto dopo la rottura delle trattative, tra i rappresentanti dei camionisti, che chiedono agevolazioni per il gasolio e pagamenti più celeri, e il governo. Simonetta rientra in casa sorridendo ma, istintivamente, si ritrae nel vedere l’espressione del mio viso.
Continuo a leggere, sempre più confuso. Per Prodi il blocco delle strade è una “inammissibile violazione della libertà dei cittadini” ed il ministro dei Trasporti Bianchi ha deciso per la precettazione. La risposta non si è fatta attendere. Nonostante la decisione del ministro il fermo dei tir sta proseguendo perchè, a parere degli autotrasportatori in agitazione, la precettazione del ministro “non rispettando la procedura, non vale nei confronti delle associazioni”. La Confindustria, invece, definisce inconcepibile la protesta.
“Si risolverà, papà, te lo assicuro” esclama Gabriele. “Lo spero” replico, ma non mi sente. Sta rispondendo al cellulare.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Agosto 2022
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

Alcuni libri delle “Edizioni Controluce”