Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Scuole: continuano i lavori agli edifici di Rocca di Papa

Settembre 11
14:35 2017

Scuole: continuano i lavori agli edifici
Tanti gli interventi effettuati una migliore qualità dell’esperienza scolastica. La parola al delegato Labasi

L’Amministrazione Comunale da mesi (fin da novembre 2016) sta portando avanti un programma di manutenzione e restyling, composto da interventi di vario genere, ma con un unico obiettivo: assicurare a tutti coloro che frequentano le scuole il miglior servizio possibile.

“Presso la Scuola Primaria di via Campi d’Annibale – afferma Enzo Labasi, delegato alle scuole – è stata costruita ex novo anche una nuova aula, che sarà completamente arredata e pronta ad accogliere alcuni degli alunni che in passato sono stati costretti a frequentare altri plessi. Inoltre, gli alunni della Scuola Secondaria di via Cesare Battisti troveranno la facciata della propria scuola completamente riverniciata così come tutte le aule della struttura. Presto cominceranno i lavori anche presso la struttura della Scuola Primaria di via Campi d’Annibale.”

“Un altro intervento a nostro avviso importante – continua il delegato – è stata la riconsegna del giardino della Scuola dell’Infanzia di via Vecchia di Velletri, per molto tempo sostanzialmente inutilizzabile per motivi di sicurezza, ma che finalmente è stato messo a posto. Uno spazio di nuovo libero di essere vissuto dai bambini.”

“Inoltre – sostiene Labasi – abbiamo provveduto a ripulire le tante ‘microdiscariche’ che si erano andate a creare nei cortili e negli angoli delle scuole. Si trattava di centinaia di banchi, sedie e vecchi computer. La situazione non era più sostenibile. Per questo abbiamo liberato questi luoghi, di nuovo vivibili e a disposizione di tutti. Sono stati effettuati anche diversi lavori per eliminare le infiltrazioni di umidità all’interno degli edifici, per garantire la salubrità dei spazi scolastici a coloro che vi lavorano e ai bambini. In particolare, questi interventi hanno interessato le scuole di via Cesare Battisti e di via di Vecchia di Velletri.”

“Ovviamente, gli interventi da mettere in campo nel settore scolastico sono ancora tanti e non solo di carattere manutentivo. Per questo motivo, abbiamo costituito un tavolo tecnico dedicato al tema, che si riunirà ogni mese, con l’obiettivo di realizzare nuovi progetti per le scuole di Rocca di Papa e per affrontare con sempre migliore tempestività ed efficacia le criticità che emergono di giorno in giorno. L’impegno dell’Amministrazione nel campo delle scuole, e più in generale al bene del paese, è massimo – conclude il delegato – spesso nonostante la scarsità di possibilità economiche. L’attenzione che stiamo dedicando alla qualità dell’esperienza scolastica è dovuta all’importanza intrinseca della materia: stiamo lavorando per assicurare una migliore istruzione possibile ai nostri figli. Si tratta del nostro futuro. Fatta questa doverosa sottolineatura, non mi resta che augurare a tutti i bambini che si apprestano a rientrare a scuola, un sereno e proficuo anno scolastico, a nome dell’Amministrazione Comunale e di tutta Rocca di Papa.”
Marcello Loisi

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”