Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Scuole di Grottaferrata: iniziati i corsi di educazione alimentare. In collaborazione con il servizio di refezione scolastica e l’Università “La Sapienza” di Roma

Settembre 24
09:32 2014

I suddetti corsi sono iniziati già nella giornata di Martedì 23 nei plessi della “S. Nilo”, mentre quest’oggi prendono il via presso la “Giovanni Falcone”.
Gli incontri, rivolti ai genitori ed agli insegnanti, vedranno la presenza, oltre che della ditta che si occupa del servizio di refezione scolastica, anche della Dott.ssa Valeria De Balzo, Docente Nutrizionista presso l’Università “La Sapienza” di Roma.

“L’Amministrazione Fontana plaude a questa preziosa ed importante iniziativa che ha come obiettivo quello di evidenziare quanto il modo in cui ci si nutre possa influire in modo rilevante sull’insorgenza di alcune patologie croniche, sempre più spesso riscontrate negli adolescenti, quali l’obesità ed il diabete di Tipo 2”, ha affermato l’Assessore Gabriella Sisti, che ha quindi proseguito:
“Secondo dati recenti, in Italia si stimano oltre un milione e centomila bambini con tali patologie; la statistica, dunque, indica che il problema riguarda più di 1 bambino su 3.
Alla luce di tutto ciò, appare fondamentale porre maggior attenzione all’adozione di comportamenti alimentari corretti e per questo ringraziamo i Dirigenti Scolastici per la sensibilità dimostrata, la ditta di refezione e l’Università La Sapienza.”

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”