Notizie in Controluce

Scuole, in via di ultimazione l’ abbattimento delle barriere architettoniche

 Ultime Notizie

Scuole, in via di ultimazione l’ abbattimento delle barriere architettoniche

27 Marzo
13:56 2013

Entro dieci giorni il Consorzio si è impegnato a iniziare i lavori per eliminare i problemi più urgenti, mentre durante il periodo estivo verranno effettuati ulteriori controlli al fine di risolvere altre eventuali criticità.

“Interveniamo quotidianamente nelle scuole per l’ordinaria manutenzione – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici -. Stiamo inoltre concludendo proprio in questi giorni interventi, per 700 mila euro, di abbattimento delle barriere architettoniche nella scuola elementare del Centro Urbano e dei Campi d’Annibale e nella scuola media, con la messa in funzione degli ascensori, la sostituzione degli infissi e delle uscite di sicurezza e la realizzazione delle scale di emergenza. Nella scuola elementare dei Campi d’Annibale è stato inoltre ristrutturato il locale adibito a refettorio. Mentre interverremo a breve per eliminare le infiltrazioni di acqua presso la palestra della scuola media.

Vorrei ricordare che solo tre anni fa abbiamo donato alla città due nuovi plessi scolastici, con i quali siamo venuti incontro alla crescente pressione demografica e alla necessità di maggiori spazi dedicati all’educazione e alla formazione “.

Articoli Simili