Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Seeds&Chips al Millennials Ambassadors Forum: il Summit arriva con il Give Me 5!

Seeds&Chips al Millennials Ambassadors Forum: il Summit arriva con il Give Me 5!
Ottobre 24
12:45 2018

Per la prima volta proposto fuori dal Summit internazionale, il Give Me 5! cerca millennial con idee innovative per il futuro in un confronto unico nel suo genere

 Il Give Me 5! al MAF #IdeasWork: iscrizioni aperte

Milano, 24 ottobre 2018 – L’appuntamento è il prossimo 7 novembre. Seeds&Chips – The Global Food Innovation Summit, evento da sempre orientato ai giovani e punto di riferimento a livello mondiale per il settore dell’innovazione della filiera agroalimentare, porta il format Give Me 5! al Millennials Ambassadors Forum #IdeasWork che si svolgerà allo spazio Nuvola Lavazza di Torino.

Il Millennials Ambassador Forum è il think tank ispirato ai Sustainable Development Goals (SDGs), nato come luogo d’incontro tra i principali stakeholder del mercato del lavoro. Il 2030 è la data che l’ONU ha fissato per il raggiungimento degli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile e in quella data i Millennials di oggi saranno gli adulti di allora. Ed è proprio a loro che si rivolgono MAF #IdeasWork e Seeds&Chips.

MAF #IdeasWork crea un momento di confronto intergenerazionale tra giovani e vertici aziendali sulle idee vincenti per migliorare il futuro del lavoro, e al contempo si propone come una Job Fair 4.0 che supera il paradigma dei career day tradizionali, riunendo il gotha delle istituzioni e dell’imprenditoria. Tantissimi i Millennials Ambassador presenti, con personalità istituzionali come Chiara Appendino Sindaco di Torino, Marco Bussetti Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Lorenzo Fontana Ministro per la Famiglia e le Disabilità, Antonio Tajani Presidente del Parlamento Europeo, Marco Podeschi, Segretario di Stato per l’Istruzione e Cultura e Università, Ricerca, Informazione, Sport, Innovazione tecnologica e Rapporti con l’A.A.S.S. della Repubblica di San Marino, e grandi nomi come Francesco Starace, amministratore delegato e direttore generale di Enel, Enrico Cereda, presidente e amministratore delegato di IBM, e Giampiero Massolo, presidente del consiglio di amministrazione di Fincantieri.

L’occasione ideale dunque per presentare – per la prima volta fuori dal Summit – il Give Me 5!, il format ideato da Seeds&Chips che consente agli innovatori di incontrare alcuni top leader ai quali illustrare le proprie idee e strategie. Per 5 minuti un giovane millennial si troverà a colloquio vis-a-vis con un leader per esporgli le proprie idee, progetti, convinzioni e dal confronto ricavarne opinioni, ispirazioni e opportunità concrete di business futuro. In occasione delle ultime edizioni di Seeds&Chips si sono presentati al confronto Matteo Renzi, Silvio Berlusconi e Romano Prodi, ex Premier italiani, John Kerry, 68° Segretario degli Stati Uniti d’America, Howard Schultz, Executive Chairman di Starbucks e decine di altri leader.

“Essere tra i Millennials Ambassadors è una grande soddisfazione e un grande onore – ha dichiarato Marco Gualtieri, Presidente e Fondatore di Seeds&Chips. – Poter contribuire anche in questa occasione, attraverso il Give Me 5!, ad aiutare i giovani a creare le giuste connessioni con i top leader di successo, ci dà una nuova e concreta opportunità di guardare seriamente al loro futuro. Con il supporto delle Istituzioni e del mondo dell’imprenditoria possiamo fare il bene dell’Italia e guardare con ottimismo al futuro del nostro Paese. Diamo ai nostri giovani le opportunità che meritano, sono certo che un giorno, spero non troppo lontano, anche l’Italia vedrà la sua prima Unicorn. Abbiamo talento, non dobbiamo dimenticarlo, e da tradizione arriviamo sempre a certi traguardi, ma dobbiamo imparare a farlo prima degli altri”.

Abbiamo sentito l’esigenza di assecondare i venti di cambiamento in atto nella nostra società e costruire un piano di intervento volto a gettare un’idea sul futuro delle nuove generazioni. – afferma Giordano Fatali, Fondatore e Presidente di HRC GROUP, società organizzatrice del Forum – Un evento che si distacca dalle canoniche job fair tradizionali. Qui verranno coinvolti gli Amministratori Delegati e i Top Manager di realtà aziendali nazionali e internazionali che, insieme a centinaia di giovani potranno allenarsi a sviluppare idee progettuali per le aziende partner dell’evento.

In occasione di MAF #IdeasWork saliranno sul palco del Give Me 5!, personaggi del calibro di Francesco Starace, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Enel, Enrico Cereda, Presidente e Amministratore Delegato di IBM, Giampiero Massolo, Presidente del consiglio di amministrazione di Fincantieri, Fabrizio Gavelli, Amministratore Delegato di Danone, Eugenio Sidoli, Presidente e Amministratore Delegato di Philip Morris Italia, Lavinia Biagiotti, Presidente del marchio Laura Biagiotti e molti altri.

Da oggi sono aperte le iscrizioni per essere tra i protagonisti del Give Me 5!, un’opportunità straordinaria e unica nel genere per tutti i millennial con idee innovative, brillanti e visionarie, che abbiano un sguardo al futuro e che desiderano condividere il proprio sogno con i leader di successo i quali metteranno a disposizione le loro capacità, esperienza e visione.

I millennial sono invitati a iscriversi a questo link: https://seedsandchips.com/our-actions

 

 

Seeds&Chips – The Global Food Innovation Summit, fondato dall’imprenditore Marco Gualtieri, è uno degli eventi di riferimento a livello mondiale nel campo della Food Innovation. Una vetrina d’eccezione interamente dedicata alla promozione di soluzioni e talenti, tecnologicamente all’avanguardia, provenienti da tutto il mondo. Un’area espositiva e un palinsesto di conferenze per presentare, raccontare e discutere sui temi, sui modelli e sulle innovazioni che stanno cambiando il modo in cui il cibo è prodotto, trasformato, distribuito, consumato e raccontato. Alla III edizione di Seeds&Chips, The Global Food Innovation Summit, ha preso parte il Presidente Barack H. Obama in qualità di keynote speaker. L’evento ha registrato oltre 300 speaker provenienti da tutto il mondo; oltre 240 espositori; 15800 visitatori e registrato 131 milioni di social impression in 4 giorni. La IV edizione di Seeds&Chips ha visto la partecipazione tra gli altri di John Kerry, 68° Segretario degli Stati Uniti d’America, e Howard Schultz, Executive Chairman di Starbucks. La V edizione di Seeds&Chips – The Global Food Innovation Summit si svolgerà a Milano, dal 6 al 9 maggio 2019.

——

Per maggiori informazioni

Ufficio stampa Seeds&Chips, The Global Food Innovation Summit

Close to Media – società fondata da Elisabetta Neuhoff

 

Davide di Battista, Francesca Pollio

seedsandchips@closetomedia.it

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”