Notizie in Controluce

SEQUESTRATO PESCE SENZA PROVENIENZA CERTA IN UN RISTORANTE CINESE

 Ultime Notizie

SEQUESTRATO PESCE SENZA PROVENIENZA CERTA IN UN RISTORANTE CINESE

settembre 10
14:22 2010

Gli accertamenti hanno portato al sequestro di scampi, pangasio, calamari, gamberetti, gamberoni, moscardini, granchi, polpi e tonno privi dei necessari documentanti attestanti la provenienza e la genuinità dei prodotti, oltre ad alghe risultate scadute. I titolari del ristorante sono stati denunciati alle autorità giudiziarie per frode in commercio, anche a seguito dell’accertamento di pesce congelato non indicato in maniera corretta sul menù presentato alla clientela.

Oltre alle irregolarità sui prodotti alimentari, nel corso dei controlli sono state accertate irregolarità igienico sanitarie per le quali le forze dell’ordine provvederanno a comunicare l’esito all’ufficio attività produttive del Comune per gli adempimenti successivi.
La Polizia locale di Ciampino proseguirà nei prossimi giorni e nelle prossime settimane, grazie alla competenza ed alla professionalità dei militari della Guardia Costiera di Roma, con analoghi controlli congiunti a campione presso le attività produttive del territorio, a tutela della qualità dei prodotti messi in commercio al pubblico.

Articoli Simili