Notizie in Controluce

Serie B; Valmontone vince anche a Roma con la Vis Nova

 Ultime Notizie

Serie B; Valmontone vince anche a Roma con la Vis Nova

gennaio 17
21:19 2017

COACH ORIGLIO DOPO LA VITTORIA IN CASA

DELLA VIS NOVA ROMA: «VINTO GRAZIE ALLA DIFESA,

MA SIAMO GIA’ CON LA TESTA AL PROSSIMO IMPEGNO»

«Mi aspettavo una partita dura contro un avversario che cambiando guida tecnica ed aggiungendo un giocatore solido ed esperto come Coronini, ci avrebbe potuto mettere in difficoltà , ma aldilà dell’’inizio abbiamo avuto sempre la partita in controllo». Cosi il coach della Air Fire Virtus Valmontone Agostino Origlio all’indomani della vittoria in trasferta per 59-45 contro la Vis Nova Roma, che ha consentito ai casilini di continuare la striscia di vittoria (9 di fila) e di mantenere in solitaria la testa del girone C del campionato di serie B.

 Gara dal punteggio basso, che la Virtus ha fatto propria nel terzo quarto quando, con una grande difesa, ha concesso solo 6 punti ai padroni di casa.

«Il nostro attacco ha faticato nel produrre punti – ha sottolineato coach Origlio – ma il nostro atteggiamento difensivo ci ha spinto a vincere ancora in trasferta, cosa che non è mai così semplice è scontato».

Dopo un giorno di riposo, la Virtus tornerà in palestra domani, quando comincerà la marcia di avvicinamento al big match di domenica prossima, quando la capolista affronterà sul terreno amico di via della Pace, la Virtus Cassino.

« Torniamo in palestra – ha concluso il coach – per continuare a lavorare, consapevoli del nostro buon momento di classifica ma determinati a guardare avanti piuttosto a quello fatto fino ad oggi».

 

 

Vis Nova Roma 45 – Airfire Valmontone 59

Parziali: 16-17, 11-18, 6-12, 12-12
Vis Nova Roma:  Baracco 13, Rossetti 8, Staffieri 7, Argenti 5, Gori 4, Casale 3, Legnini 3, Coronini 2, Casoni 0, Fiorucci 0
Airfire Valmontone:  De Fabritiis 14, Reali 13, Bisconti 13, Martino 8, Caceres 7, Di Ianni 3, Carrizo Cordova 1, Saletti 0, Di Francesco.

 

 

Ufficio Stampa

Virtus Valmontone Basket

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento