Notizie in Controluce

Serie D Maschile e II div. Femm. Artena Volley

 Ultime Notizie

Serie D Maschile e II div. Femm. Artena Volley

21 Novembre
11:24 2012

Artena “acchiappatutto”: la D maschile in vetta alla classifica, la seconda divisione femminile fa il pieno all’esordio.
Serie D Maschile – girone B. Asd Roma 12 – Asd Artena Volley 2-3 (21/25 25/16 25/18 18/25 9/15).

Sesta giornata di campionato. Oltre due ore intense di gara ma alla fine l’ASD Artena Volley difende il primato in classifica (15 punti) aggiudicandosi al tie break il match contro Roma 12. Coach Fabio Cristofari ha schierato in regia Alessio Olivetti, Andrea Carletti in diagonale, martelli 750-asd-artena-volleyAlessandro Esposti e Francesco Fioramonti, centrali Federico Laurenti e Alessio Sinibaldi, libero Stefano Crocetta. Capitan Olivetti e compagni conquistano il primo set senza penare ma nella nuova frazione di gioco cala la concentrazione artenese e crescono le unghie della formazione romana che annulla il vantaggio degli ospiti pareggiando i conti: 1-1.
Il terzo set è nuovamente domato dal sestetto casalingo così Coach Cristofari prova a mescolare le carte inserendo Roberto D’Amico su Carletti; ma non c’è nulla da fare, il parziale è ancora romano.
Si torna in campo con la scelta di dare fiducia all’opposto D’Amico che in effetti dona un nuovo impulso alla squadra. Gli scambi si allungano e le due compagini si sfidano a suon di attacchi ficcanti e difese rocambolesche. E’ Artena però a dimostrare più carattere ed esperienza, qualità che valgono l’accesso al tie break (18-25).
Al nuovo fischio di inizio il team di Olivetti decide di non perdere tempo e di portarsi subito avanti: 1-4. Roma 12 non riesce a reagire colpa della stanchezza ma anche della caparbietà di Artena che cambia il campo sul 3-8. Per la squadra capitolina ormai non c’è speranza, gli artenesi hanno preso il sopravvento e impongono il loro gioco espugnando con forza i romani.
Coach Fabio Cristofari: “è stata una partita per cuori forti ma i miei ragazzi hanno reagito alla grande nonostante lo svantaggio. Sono molto soddisfatto anche dei cambi, i ragazzi entrati hanno saputo dare il contributo necessario e richiesto per portare a casa la vittoria. Questi due punti sono importantissimi poiché sudati contro una grande squadra di atleti giovani e dal futuro più che roseo”.
II Divisione Femminile, girone F. A.S.D. Artena Volley – ASD Terzo Millennio Sport 3-0 (25-16 25-11 25-19). Buona la prima per Eva Sgreccia e compagne, partite col piede giusto – e senza mai indugiare – nella gara casalinga contro Terzo Millennio. Sereno Coach Alessio Sinibaldi che dichiara: “siamo consapevoli di dover superare la fase iniziale, ovvero rompere il ghiaccio. Una volta presa consapevolezza delle nostre capacità filiamo diritti come un treno. Sono soddisfatto ma auguro alla mia squadra la capacità di saper sempre reagire psicologicamente, soprattutto davanti alle avversarie più agguerrite e competitive”. In bocca al lupo dunque alle ragazze del tecnico Sinibaldi per questa nuova avventura.
Sabato 24 novembre la serie D maschile si batterà in casa (Valmontone, Istituto Pacle) contro Vivivillalba, ore 17,00, mentre la seconda divisione femminile sarà impegnata nella trasferta contro Volley Club Pomezia.

Articoli Simili