Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

SERVIZI SANITARI TORRE MAURA

Febbraio 08
07:52 2022

– SERVIZI SANITARI TORRE MAURA, FRANCO (PRES MUN VI): “GRAZIE ASSESSORE D’AMATO” 

 “Presto a Torre Maura potremo annunciare l’avvio dei lavori per la Casa della Comunità e del Centro Operativo Territoriale (COT), presso i locali comunali di via delle Averle, angolo via delle Alzavole, un tempo sede dell’allora circoscrizione ottava. Ringrazio l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, a cui auguro personalmente una pronta guarigione, per la sensibilità e l’attenzione dimostrate verso questo territorio, facendosi carico della richiesta del sottoscritto di avere una Casa della Comunità e un COT, mettendo immediatamente in stretta collaborazione il Municipio VI delle Torri con il direttore generale della Asl Roma 2, dott. Giorgio Casati, e con il direttore del Distretto 6, dott. Giancarlo Tesone. 

L’Assessore D’Amato offre un grande esempio di collaborazione tra le Istituzioni, recependo in maniera impeccabile la necessità del nostro Municipio di dotarsi di nuovi servizi sanitari. Con il mutamento dei confini del Municipi VI, a causa del passaggio del quartiere di Torre Spaccata al Municipio VII, il nostro territorio si era infatti trovato improvvisamente privo di servizi sanitari essenziali, soprattutto per quanto riguarda le fasce più fragili della popolazione. 

All’interno dei locali realizzeremo anche il primo ambulatorio pediatrico, essenziale per il Municipio più giovane e col più alto tasso di natalità di Roma. In assenza di esso, infatti, i nostri cittadini continueranno a essere costretti, qualora insorgano problemi pediatrici, a recarsi all’Ospedale Bambino Gesù, attraversando tutta Roma con infiniti tempi di spostamento. 

La documentazione per avviare i lavori è quasi ultimata, auspichiamo a breve di poter dare un annuncio ufficiale definitivo. Siamo in attesa che il Dipartimento del Patrimonio di Roma Capitale censisca i locali che ospitavano la vecchia sede circoscrizionale. Questo passaggio burocratico è l’ultimo a mancare per poter portare, in accordo con la Regione Lazio e gli uffici di Roma Capitale, i servizi sanitari essenziali a Torre Maura, nel Municipio VI delle Torri”. 

 

Lo dichiara in una nota stampa il Presidente del Municipio VI delle Torri, Nicola Franco. 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”