Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Servizio idrico a Rocca Priora: il Sindaco chiede indennizzo

Gennaio 24
16:59 2017

L’emergenza idrica che ha colpito il territorio di Rocca Priora nella prima metà di Gennaio ha causato numerosi disagi con centinaia di utenze non servite e una situazione di continuo disservizio idrico. Dopo la lettera indirizzata dal Sindaco ad Acea Ato 2, al Prefetto e all’“Autorità per l’Energia Elettrica, Gas e Sistema idrico”, in data 19 Gennaio è arrivata la risposta proprio da parte dell’“Autorità”.

In allegato il comunicato stampa completo con le dichiarazioni del Sindaco, Damiano Pucci, e dell’Assessore ai Lavori pubblici di Rocca Priora, Claudio Fatelli.

Interruzione del servizio idrico a Rocca Priora: il Sindaco chiede all’“Autorità per l’Energia” il riconoscimento di un indennizzo per i cittadini rimasti senza acqua

Rocca Priora – L’emergenza idrica che ha colpito il territorio di Rocca Priora nella prima metà di Gennaio ha causato numerosi disagi con centinaia di utenze non servite e una situazione di continuo disservizio idrico. Dopo la lettera indirizzata dal Sindaco ad Acea Ato 2, al Prefetto e all’“Autorità per l’Energia Elettrica, Gas e Sistema idrico”, in data 19 Gennaio è arrivata la risposta proprio da parte dell’“Autorità”.
“Nella lettera, Acea viene intimata a verificare il merito del reclamo del Comune di Rocca Priora alla luce della normativa, del Regolamento di Utenza e della Carta dei Servizi in vigore – spiega il Sindaco di Rocca Priora, Damiano Pucci. – L’“Autorità”, inoltre, chiede ad Acea quali siano state le misure adottate per la soluzione delle criticità e se ricorrano i presupposti per riconoscere un indennizzo agli utenti coinvolti dai disservizi. Questo passaggio è importante perché entro 20 giorni lavorativi aspettiamo che Acea prenda una posizione precisa dopo i disagi che ha provocato”.
Nella scorsa settimana i disservizi idrici hanno portato l’Amministrazione comunale ad un’apertura straordinaria dei servizi igienico-sanitari della struttura sportiva Monte Fiore, attivando, inoltre, una ricarica dei serbatoi per quelle abitazioni rimaste senza acqua.
“Abbiamo scritto all’Autorità denunciando non solo i disagi ma anche la carenza nella comunicazione da parte di Acea – aggiunge l’Assessore ai Lavori pubblici di Rocca Priora, Claudio Fatelli. – La zona dei Piani di Caiano era completamente priva di acqua da una settimana: un livello esasperante per famiglie, disabili ed anziani. Ci aspettiamo che l’interessamento dell’“Autorità” induca il Gestore a predisporre quegli accorgimenti e quegli investimenti necessari a scongiurare il ripetersi di tali situazioni critiche”.
Rocca Priora, li 24-01-17

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Luglio 2022
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

Alcuni libri delle “Edizioni Controluce”