Notizie in Controluce

SETTEMBRE GROTTAFERRATESE, TRIS DI EVENTI A PARCO PATMOS

 Ultime Notizie

SETTEMBRE GROTTAFERRATESE, TRIS DI EVENTI A PARCO PATMOS

SETTEMBRE GROTTAFERRATESE, TRIS DI EVENTI A PARCO PATMOS
Settembre 11
06:52 2020

NEL WEEKEND: TEATRO, MUSICA ROMANA E LO SWING DI FRANK ANTONUCCI

Domani sera, venerdì 11 settembre, Sipario Aperto porta in scena La scoperta dell’America di Pascarella.

Sabato arriva Elena Bonelli con la tradizione canora capitolina

Nel pomeriggio di domenica a Villa Grazioli spazio ai canti afroamericani

 

Il Settembre Grottaferratese  torna con i suoi eventi di teatro e musica  nel secondo fine settimana di settembre a illuminare Parco Patmos e lo splendido giardino a ridosso della dimora secolare del Park Hotel Villa Grazioli.

Una quaterna di eventi da non perdere che avrà inizio domani sera, venerdì 11 settembre alle ore 21 presso il parco di via Garibaldi quando l’associazione Sipario Aperto, attiva da 25 anni nel territorio tuscolano e parte del Centro Socio Culturale di Grottaferrata, porterà in scena lo spettacolo teatrale di Cesare Pascarella intitolato La scoperta dell’America, diretto e interpretato da Laura Teodori con Luigi Astengo.

Sabato 12 settembre, sempre con inizio alle ore 21, presso il Parco Patmos, a cura del Comune di Grottaferrata, spazio a una serata dedicata interamente alla musica e alla cultura romana.

Elena Bonelli e il suo ensemble musicale presenteranno Dallo stornello al rap.

Domenica 13 settembre, infine, ancora presso il parco di via Garibaldi alle ore 21, Frank Antonucci e il suo quintetto swing presenteranno Brani di Gershwin, Duke Ellington, Count Basie e altri ancora.

Tutti i tre eventi in programma presso il Parco Patmos sono a ingresso libero fino a esaurimento posti, nel pieno rispetto delle  normative anti-contagio ed è patrocinato dal Comune di Grottaferrata.

Sempre nella giornata di domenica 13 settembre  a partire dalle ore 18 nel parco secolare di Villa Grazioli, il Park Hotel Villa Grazioli in collaborazione con Irvit andranno in scena i Testaccio Gospel Voices con i loro  Canti della tradizione afroamericana, concerto per voci miste, pianoforte, chitarra e basso.

La performance sarà diretta da Simona Bedini e Sonia Cannizzo.

L’evento, oltre ad essere inserito nel cartellone del Settembre Grottaferratese 2020, rientra nella rassegna Dimore sonore/Di villa in villa

La prenotazione è obbligatoria e prevede un tagliando di ingresso a pagamento di 10 euro per il solo spettacolo. A scelta si potrà prenotare anche il pacchetto con cena a seguire, al prezzo di 25 euro.

Per info e prenotazioni concerto scrivere a prenotazioni@irvit.it o telefonare al numero 391 422 50 48
Per info e prenotazioni cena scrivere a info@villagrazioli.com o chiamare il numero 06-945400.

Il sindaco Luciano Andreotti, l’assessore alla Cultura, Luciano Vergati e il delegato al Turismo Alessandro Cocco augurano buon divertimento a tutti i concittadini e agli ospiti che vorranno assistere agli spettacoli in programma.

  L

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento