Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Settimana Europea della Mobilità a Roma Tre

Settimana Europea della Mobilità a Roma Tre
Settembre 18
18:44 2019

Hurry! e ALD Automotive lanciano Popgo, il primo servizio al mondo ready to share

In occasione della Settimana Europea della Mobilità, oggi 18 settembre, Hurry!, azienda all’avanguardia nella progettazione di prodotti per la mobilità innovativa e ALD Automotive, società del gruppo Société Genéralé leader nel noleggio a lungo termine e presente in 43 Paesi, hanno lanciato Popgo, il primo servizio al mondo ready to share di condivisione di auto tra privati.
Alberto Cassone, AD di Popmove e presidente di Hurry! – startup partita con 4 dipendenti che oggi dà lavoro a oltre 100 persone – ha spiegato nel suo intervento “L’auto ready to share in un modello di economia circolare” le attività e le forze messe in campo per promuovere il passaggio da proprietà a possesso. La rivoluzione della mobilità è iniziata già lo scorso giugno con il lancio dell’app di Popmove e ora punta ad espandersi su tutto il territorio nazionale. Popmove è la piattaforma online attraverso cui è possibile condividere la propria auto quando non la si usa e trovarne una quando se ne ha bisogno. Dal lancio, Popmove ha avuto 20.000 download e conta 150 auto circolanti adibite a condivisione.
Oggi si passa alla seconda fase, da domani sarà infatti disponibile su Roma Popgo (online su www.the-hurry.com www.mobilitysolutions.aldautomotive.it/it/ ) il primo e innovativo prodotto ready to share destinato a diventare lo standard del noleggio a lungo termine e che possiede le caratteristiche del contratto a lungo termine con azzeramento delle franchigie assicurative. Grazie a questa formula innovativa “più condividi e più risparmi”, in pochi giorni la persona che mette in condivisione l’auto può arrivare ad azzerare le rata con la libertà di avere un’auto a propria disposizione e di decidere quando per quanto tempo condividerla. In assoluta garanzia e protezione da eventuali danni o furti.
“Pensiamo di aver fatto davvero un passo in avanti nell’abbattimento delle barriere, anche a favore delle periferie e dei piccoli centri. Abbiamo la possibilità di creare la prima flotta condivisa e di farlo a Roma puntando ad espandere questo come modello vincente. Popgo è un prodotto unico ready to share che può determinare una rivoluzione nella mobilità condivisa. Siamo fermamente convinti che il futuro dell’automobile sarà basato sulla qualità dei servizi, all’insegna di fiducia e rispetto. Pensiamo che la mobilità sostenibile sia un gioco di squadra e noi stiamo interpretando il nostro ruolo ma per la reale diffusione di questo nuovo modo di concepire l’auto, abbiamo bisogno di intavolare un confronto con le istituzioni a tutti i livelli, al fine di ridurre il parco auto circolante e avere città più pulite, garantendo, ad esempio, l’ingresso nella ztl e l’uso gratuito delle strisce blu. Solo così possiamo intervenire sulle abitudini di consumo delle persone creando i presupposti per rendere possibile una rivoluzione culturale”.
In conclusione dell’intervento Carolina Cirillo, Direttore Dipartimento Mobilità e Trasporti Roma Capitale, ha raccolto l’invito di Alberto Cassone ad insediare un tavolo per il futuro della mobilità e della sostenibilità.

Fabrizio De Feo
ufficiostampa@the-hurry.com

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”