Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Il Sexteto fantasma in concerto

Il Sexteto fantasma in concerto
Settembre 01
07:13 2016

L’ASD NUOVI LAGHI DI MEZZALUNA
in collaborazione con

LA MILONGA EL ARRABAL
TANGO BIEN
VIDA TANGUERA

SONO LIETI ED ONORATI DI PRESENTARE

IL SEXTETO FANTASMA IN CONCERTO!

Guido Iacopetti – Chitarra, arrangiamenti e compositore
Ezequiel Agüero – Piano e arrangiamenti
Daniel Mayor – Tromba
Matias Nahuel D´Amico – Contrabasso e arrangiamenti
Oscar Ismael Yema – Bandonéon
Rodrigo Perelsztein – Voce

IL 3 SETTEMBRE PRESSO L’ASD NUOVI LAGHI DI MEZZALUNA (ZONA MACCARESE)

Per la seconda volta a Roma (Maccarese), per l’unica data romana, e direttamente dalla Milonga e Associazione Culturale la “Ventanita de Arrabal” di Buenos Aires, siamo lieti di presentare il ritorno del SEXTETO FANTASMA! http://www.sextetofantasma.com.ar/

Il Concerto, ballabile, si svolgerà dal pomeriggio di sabato 3 Settembre 2016 appena fuori le porte di Roma verso il litorale nord di Roma località Maccarese/Fregene.

Ad ospitare il sestetto sarà la suggestiva location dei Laghi di Mezzaluna, con la sua magnifica pista di oltre 250 mtq, in Via Fontanile di Mezzaluna, 20, Maccarese, Roma!!!!.
Prima e dopo il concerto si ballerà con le selezioni musicali del Residente de la Milonga “El Arrabal” Manuele Marconi e Don Juan con 9 ore di puro Tango!!!

Il “Sexteto Fantasma” è un giovane gruppo di Tango che nasce nella cornice de La Ventanita de Arrabal, una Milonga stabile di Buenos Aires, con musica dal vivo tutti i martedì ininterrottamente da oltre due anni. Serata prodotta ed organizzata dallo stesso sestetto. Il gruppo si può definire come una quintetto tipico più un cantante, con la differenza che la tromba rimpiazza il tradizionale violino. Tale strumento ha una sonorità unica e viene utilizzato sia per le melodie così come per dare colore ai momenti ritmici. È importante ricordare le Orchestre di Canaro e Lomuto, o l’interessantissimo incontro tra Dizzy Gillespie e Osvaldo Fresedo come precursori dell’uso della tromba nel tango. Il risultato sonoro del gruppo si completa con la chitarra elettrica, il bandoneon, il piano ed il contrabbasso. Nel trascorrere della musica si lasciano sentire le influenze che i musicisti portano dalle proprie esperienze musicali personali: lo swing, il folclore, la musica brasiliana e persino il rock, la murga e la cumbia. Gli arrangiamenti propri di brani classici e le composizioni originali risultano in un congiunto di Tangos, Valses e Milongas fatti con lo stile del sexteto: contemporanei, ballabili per i milongueros ed apprezzabili per il pubblico.

PROGRAMMA DELLA SERATA
Ore 18 in poi apriamo… ed è subito Milonga!
Ore 20, CENA SOCIALE* – Sarà possibile cenare con gli artisti prima del concerto con una cena sociale e tanto di tavolata e Charla, tutti insieme!
Ore 22.30 in poi… circa CONCERTO**
con el “Sexteto Fantasma”
e Gran Milonga fino le 3!!!

COME ARRIVARE:
Prendendo la SS1 Aurelia (12 Km dal GRA ) e uscire a Maccarese Fregene Via del Fontanile di Mezzaluna (direzione Fregene/Maccarese e dopo circa 3km, sulla sinistra al N.20 siete arrivati! C’è parcheggio a non finire per tutti!)

PREVENDITE E INGRESSO:
• Il Concerto sarà a numero chiuso per poter gestire tutto al meglio e potrete assicurarvi un posto (a prezzo ridotto) prenotandovi con gli ingressi in prevendita e/o contattandoci ai nostri recapiti vari (sms/cell/email)
• Ingresso Milonga e Concerto Euro 18
(in prevendita con cons. analcolica)
in alternativa Euro 20 (direttamente il giorno della serata)
• È possibile acquistare i biglietti direttamente ai Laghi di MezzaLuna a partire dal 8/8 e/o in alcune Milonghe romane e/o contattandoci sui seguenti recapiti e email:
392 8481847 / 331 2156776 / mdotango@gmail.com / jmlupin@gmail.com

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Maggio: 2021
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

Alcuni libri delle “Edizioni Controluce”