Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Sì alla riqualificazione degli studios di Cinecittà. No alla colata di cemento sul parco di Torre Spaccata

Aprile 13
10:55 2022

Carroccia-Bizzoni (PRC-Se Roma) Sì alla riqualificazione degli studios di Cinecittà.No alla colata di cemento sul parco di Torre Spaccata.

La scelta di utilizzare il Parco di Torre Spaccata per allargare la area degli Studios di Cinecittà, togliendo verde e ossigeno a un quartiere già in forte difficoltà ambientale è profondamente sbagliata.

Rifondazione Comunista condivide la protesta dei cittadini e del Comitato per il Parco di Torre Spaccata e sosterrà tutte le mobilitazioni per evitare l’ennesimo scempio ambientale.

Gli Studios sono stati difesi dalla speculazione edilizia tentata dal presidente Abete con una dura e intelligente lotta delle lavoratrici e dei lavoratori, sostenuti da tutto il quartiere, dai giovani dei centri sociali e dal nostro partito. Grazie a quella lotta oggi sono tornati ad essere di proprietà pubblica e in condizioni di ripartire nella produzione di film e audiovisivi. I soldi del PNRR possono e devono essere utilizzati per riqualificare le strutture e gli impianti degli Studios che da anni attendono manutenzione e ammodernamento.

Non consentiremo a chi già nel passato fu complice dei tentativi di speculazione e chiusura degli stabilimenti, di cercare nuovamente di compromettere i risultati di quella grande vittoria.

Cinecittà merita studi cinematografici degni di una grande tradizione unica al mondo, inserita in un contesto storico e paesaggistico altrettanto unico. Entrambe sono da difendere e valorizzare.

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”