Notizie in Controluce

Si apre la 412sima Fiera di Grottaferrata

 Ultime Notizie

Si apre la 412sima Fiera di Grottaferrata

Marzo 25
08:30 2012

Padre Emiliano Fabbricatore e di numerosi Sindaci dei Comuni limitrofi, Gabriele Mori, Sindaco di Grottaferrata, ha aperto il corteo che dal Parco Traiano si è snodato lungo viale San Nilo fino ad arrivare davanti ai cancelli della Fiera. A precedere la sfilata di autorità, la Fanfara dei Bersaglieri di Roma “Nulli secundus”.

Dopo l’inno di Mameli e la benedizione del Vescovo Martinelli, si è dunque proceduto al taglio del nastro tricolore; le autorità si sono dunque spostate nella Sala A del Salone Arti e Culture dove il Sindaco ha voluto salutare questa nuova Edizione della Fiera: «Una nuova edizione che quest’anno si arricchisce un partner importante come Fiera di Roma, la nostra e la loro, sono due realtà che insieme, sono certo, sapranno offrire una Fiera sempre migliore». In Sindaco nel suo discorso ha anche ricordato alcuni degli importanti progetti che in questi mesi stanno prendendo forma: «La stazione di Villa Senni sarà fondamentale per proiettare Grottaferrata in un ambito di più ampio respiro e la riqualificazione di piazza De Gasperi sarà il giusto biglietto da visita per la nostra città».

Il primo cittadino ha dunque lasciato la parola al consigliere provinciale Sergio Urilli che ha ricordato l’importanza delle tradizioni locali, ha dunque preso la parola l’assessore Regionale Luca Malcotti: «Una fiera come questa è una risorsa importante per il nostro territorio, che deve vivere anche e soprattutto delle realtà locali. Sono molto contento che due realtà come quelle di Grottaferrata e Fiera Roma abbiano trovato il modo di collaborare insieme per offrire al pubblico una manifestazione di alta qualità». Ha infine preso la parola il Presidente di Fiera Roma, Mauro Mannocchi: «Il Sindaco Mori ci ha contattato e insieme abbiamo iniziato questa “avventura”, un’avventura che da a noi la possibilità di imparare da questa grande tradizione che è Grottaferrata e mette a disposizione di Grottaferrata la nostra esperienza».

Dopo il brindisi di rito, il Sindaco e gli ospiti hanno visitato i padiglioni della Fiera, come da tradizione, il Sindaco Mori, ha voluto rivolgere un augurio e una stretta di mano ad ogni standista.

Condividi

Articoli Simili