Notizie in Controluce

Si è costituita l’Ass.zione Culturale “Il Laboratorio di Grottaferrata”

 Ultime Notizie

Si è costituita l’Ass.zione Culturale “Il Laboratorio di Grottaferrata”

Novembre 19
10:34 2009

Tutti, consapevoli dell’importanza di un continuo, aperto e corretto rapporto tra i cittadini e le amministrazioni per rendere più elevata la qualità della vita oggi e nel futuro attraverso l’elaborazione di scelte condivise e partecipate, in una visione della gestione politica più umana ed accessibile, ma proprio per questo più nobile e più vicina a quella che ciascuno di noi ritiene dovrebbe essere.
L’Associazione si propone di realizzare una serie di incontri su argomenti di interesse concreto, offrendo a chi vorrà parteciparvi, senza alcuna richiesta di adesione, l’intervento di qualificati esponenti delle amministrazioni e delle professioni di volta in volta coinvolte nella tematica trattata.
Tra le prime iniziative, affrontando problemi e proposte, verranno trattati temi come:
– la nuova legge regionale sulla casa
– bioedilizia: benessere e risparmio energetico
– il commercio a Grottaferrata
– il traffico “dopo il nodo di Squarciarelli”: il prolungamento della ferrovia Roma – Frascati con l’ipotesi di capolinea a Grottaferrata; progetto intercomunale finanziabile con fondi europei: proposta già formulata ufficialmente al Comune sin dal 19 novembre 2008.
In ognuna di queste occasioni, sarà possibile formulare quesiti e rivolgere domande, naturalmente di interesse generale, ai relatori che renderanno accessibile la comprensione di letteratura, norme, regolamenti, consuetudini ed interpretazioni relative agli argomenti trattati.
Quindi, l’Associazione si propone, in definitiva, di offrire un servizio a tutta la cittadinanza che spera di vedere numerosa alle prossime iniziative delle quali verrà data notizia.
Il convegno di apertura si terrà nel mese di dicembre. Sede ed orario verranno precisati al più presto.
Appena possibile, verrà comunicata la sede e l’orario di apertura del Laboratorio, dove sarà possibile incontrarsi con gli animatori e con altre persone interessate.
Intanto, sin d’ora, chi volesse entrare in contatto con l’Associazione può scrivere a: grottalab@gmail.com oppure contattare il Vice Presidente, Franco Palladinelli, telefonando al numero 347.9187.326.

Il Presidente
Cav. Alberto Procaccini

 

Condividi

Articoli Simili