Notizie in Controluce

Sindaco dì qualcosa in “Monticiano”

 Ultime Notizie

Sindaco dì qualcosa in “Monticiano”

marzo 01
07:36 2008

Il rapporto tra cittadini istituzioni, ed amministratori, dovrebbe essere basato sulla Fiducia reciproca, sulla Passione da parte di chi è delegato ad amministrare e gestire problemi e risorse, ed una fiducia dettata da azioni, informazioni e trasparenza.
Questi criteri sono crollati da tempo, per questo è necessario agire, con esempi e dimostrazioni anche fuori da schemi, regole e burocrazia, per ristabilire un contatto, una chimica, in simbiosi con la gente, e questo diventa la spinta, una forza alle spalle dell’amministrazione per affrontare i problemi.
Ed allora per questo, “Sindaco dì qualcosa in Monticiano”!
Per esempio stiamo assistendo da mesi a tubature di acqua potabile che scoppiano come palloncini, e le aziende, nelle casse delle quali versiamo fior di quattrini, che lasciano passare SETTIMANE prima di intervenire con riparazioni, spesso precarie, lasciando che si sprechino migliaia di litri d’acqua, che le strade diventino viscide e pericolose, e questo spreco, oltre che economico, morale, ambientale diventi anche un pericolo strutturale, con l’acqua che si infiltra sotto i palazzi. E tanto per non dimenticare, questa è un’altra dimostrazione dello spreco di denaro nostro, per l’operazione “risanamento delle cavità sotterranee”. Quei soldi avrebbero dovuto essere usati per ristrutturare reti idrica e fognaria, non per riempire di cemento e ferro il patrimonio culturale affettivo ed economico rappresentato dalle grotte.
Ed allora sindaco, denunci ai carabinieri, alla procura o a chi di dovere questi ritardi, omissioni di pubblico servizio, scarsa manutenzione, lo faccia a nome dei monticiani e lo renda pubblico, Dì qualcosa in Monticiano!!
Un altro esempio? Lo scandalo della Villetta!
La Villetta, non il Parco Calahorra, che non esiste che è stato aperto ed inaugurato un paio di volte in occasione del gemellaggio con l’omonima cittadina, ma è stato richiuso il giorno dopo la partenza degli ospiti, è stato sfregiato con tonnellate di cemento inutili, ennesimo esempio di cattedrale nel deserto, spreco di soldi nostri, sterile spot elettorale. La Villetta è un bene dei monticiani, un nostro diritto, generazioni sono cresciute, hanno giocato ed amoreggiato nella Villetta, l’estate si avvicina, e di nuovo succederà che centinaia di bambini si ammucchieranno in passeggiata, ci saranno liti per le pallonate, file e tensioni perché duecento bambini sbaveranno davanti a 2 altalene, quando ad un passo c’è un parco meraviglioso, verde, nostro, che da anni ci viene negato.
Ed allora Sindaco, dì qualcosa in Monticiano! Quel cemento nella Villetta, inagibile eroso dal tempo preda dei vandali, oltre che inutile è un pericolo per la sicurezza dei bambini che comunque vanno lì a curiosare, ed allora, indossa la fascia tricolore sali sulla ruspa e guida l’abbattimento del mostro, spiana quel teatro fantasma e restituisci ai bambini il loro campetto per giocare a pallone come è stato sempre, lasciali correre sui prati scoscesi, tra i viali ombreggiati da castagni secolari, fai tornare nonni e genitori sulle panchine, metti 10 altalene al suo interno crea posti di lavoro per guardiani, giardinieri, e se poi ci sono da affrontare tribunali e processi in seguito ad una azione del genere fallo! Chi meglio di te? Non si possono affrontare tutti i gradi di giudizio solo quando c’è in ballo la vittoria per il potere!.
Fai questo ed i monticiani saranno con te.
Da 30 anni nessun sindaco ha più detto qualcosa in Monticiano, la gente ha bisogno di questo, ma anche i politici, altrimenti è inutile parlare di credibilità e fiducia. A proposito, qualcuno informi il sindaco di Calahorra che il nome della sua città è legato ad un mostro, uno scandalo all’italiana, che è solo il simbolo della privazione di diritti e denari dei cittadini. Sicuramente questo bel gemellaggio meriterebbe un’inaugurazione vera, con bimbi e famiglie che godono di quel monumento ambientale e culturale che è il fantastico Parco Calahorra, per me, la Villetta.

Articoli Simili

Archivio

Le Notizie per Data

dicembre: 2018
L M M G V S D
« Nov    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31