Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

SINESTETICA. arte | cinema | libri | musica dal venticinque al ventisette maggio 2018

SINESTETICA. arte | cinema | libri | musica dal venticinque al ventisette maggio 2018
Maggio 21
15:14 2018

SINESTETICA.
arte | cinema | libri | musica
dal venticinque al ventisette maggio 2018 | viale Tirreno, 70

Proseguono le iniziative di Sinestetica, in Viale Tirreno, a Roma. Il week end dal 25 al 27 maggio si apre alle ore 19.00 con l’inaugurazione della mostra personale dell’artista, architetto e designer napoletano Marco Delli Veneri. Per la mattinata di sabato 26 maggio, dalle ore 11.00, è in programma il terzo appuntamento del format Spritz con gli autori, a cura di Isabella Borghese che per l’occasione media il faccia a faccia tra le scrittrici Gaia Manzini e Rosella Postorino.
La serata di domenica 27 maggio si apre alle 19.00 con un percorso enogastronomico e musicale a cura di Donnafugata MADE IN JAZZ. Un viaggio tra suoni, energia e profumi delle terre siciliane.

arte | Mostra personale di Marco Delli Veneri
ore 19.00 | venerdì 25 maggio

Il nucleo della ricerca di Marco Delli Veneri è indagare i meccanismi e le condizioni per le quali si dà produzione di immagini autonome ed autosufficienti e non riproduzione di immagini di oggetti. È costruire dispositivi visuali, cioè concatenamenti di oggetti con osservatori, tramite la luce. Il prodotto di questo concatenamento è l’immagine, che non è contenuta in nessuno degli elementi del concatenamento, ma si produce nel concatenarsi stesso di ogni dispositivo: tra uno specifico oggetto e uno specifico osservatore, tramite una specifica luce. Ciò per cui io lavoro, insomma, non è un’opera, un oggetto, una cosa, come comunemente si intende, ma un effetto. Ed è per questo motivo che assolutamente non mi sento vincolato ad alcuna tecnica, supporto o strumento per ottenere l’effetto che cerco: l’immagine.
Arte è aggiungere un pezzo di mondo che non c’era, non è cercare di duplicarne uno che già c’era.
(Marco Delli Veneri)

libri | Spritz con gli autori di Isabella Borghese
ore 11.00 (mattina) | sabato 26 maggio

Un faccia a faccia tra scrittori mediato da Isabella Borghese, che li condurrà attraverso un confronto-scontro continuo, tra domande, considerazioni, letture e provocazioni. Il tutto accompagnato, come in ogni salotto che si rispetti, da un calice di spritz e da un gustoso aperitivo.

Il faccia a faccia di sabato 26 maggio sarà tra Gaia Manzini e Rosella Postorino presentate da Isabella Borghese che introduce con l’occasione i due libri: Ultima la luce di Gaia Manzini per Mondadori, presentato da Fabrizio D’ Alessandrii, amministratore del gruppo Leggo Letteratura Contemporanea e Le assaggiatrici di Rosella Postorino per Feltrinelli, presentato da Margherita Anselmi dell’Associazione Culturale Caffè Corretto.

musica & vini | Donnafugata MADE IN JAZZ
ore 19.00 | domenica 27 maggio

Un viaggio enogastronomico e musicale in compagnia di Donnafugata MADE IN JAZZ. L’atmosfera, tipicamente mediterranea, accoglie il pubblico di Sinestetica tra il calore, l’energia e i profumi delle terre siciliane. Il percorso avviene attraverso tre vini dell’ottima azienda siciliana Donnafugata, accompagnati da un originalissimo street food preparato per l’occasione da Pret à Polpett. L’esperienza sensoriale prosegue anche con brani jazz live perfettamente abbinati ai vini che permettono di esaltare, oltre l’immaginabile, le sensazioni percepite. In degustazione i vini: Anthilia Bianco Sicilia DOC, Lighea Zibibbo – Sicilia DOC, Sherazade Nero d’Avola – Sicilia DOC.

Media partner:

Sinestetica
Viale Tirreno, 70 b | Roma
Ingresso libero
lunedì chiuso / martedì – sabato 10:30-12:30 e 17:00-22:00 / domenica 17:00-22:00
Info: info@sinesteticaexpo.com
Site: http://sinesteticaexpo.com
Pagina fb: https://www.facebook.com/sinestetica2015/

Ufficio Stampa Sinestetica
Giulia Taglienti
press@sinesteticaexpo.com – ufficiostampa@offrome.com

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”