Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Sinistra: sostegno ai Comitati contro Inceneritore

Maggio 29
21:27 2009

“L’inceneritore che si vorrebbe realizzare in quella zona- proseguono- è una scelta che riteniamo sbagliata e che abbiamo da sempre contrastato. Oltre che dannoso infatti risulterebbe anche inutile per far fronte alle esigenze di smaltimento dei rifiuti, considerando il fatto che per entrare a pieno regime ci vorrebbero almeno 4 anni.
Di queste ragioni e di quelle dei cittadini ci siamo fatti carico sollecitando Marrazzo, all’indomani della conferenza dei servizi e della contrarietà espressa con chiarezza anche dalla Asl competente, a sospendere l’iter dell’autorizzazione integrata ambientale.”

“Il gruppo della Sinistra continua quindi ad opporsi a questo progetto, auspicando che vi sia da parte del Presidente Marrazzo un serio ripensamento sull’opportunità di un simile impianto. Il tema delicato dello smaltimento dei rifiuti dovrebbe essere affrontato con un ottica tutta rivolta ad una svolta sul modello possibile di gestione. La raccolta differenziata è un percorso che come Regione abbiamo già avviato e sostenuto con risorse importanti: non un progetto utopico, quindi, ma realistico, che serve a lasciare un segno e ad aprire le porte a una idea diversa di “politica dei rifiuti”.

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”