Notizie in Controluce

Sorridono le ragazze della serie C femminile

 Ultime Notizie

Sorridono le ragazze della serie C femminile

Novembre 26
15:24 2012

A.S.D. vivace grottaferrata –  Prima squadra e Settore Giovanile: I risultati del weekend
Sorridono le ragazze della serie C femminile, che ritrovano la vittoria dopo tre turni in quel di Casalvieri: 4-1 alle ciociare grazie ai gol di Sodini, Rocchetti e Regoli. La Vivace pesca così il

quarto successo stagionale e salgono a quota 12 punti. Prima gioia piena per i ’99 di mister Molinari, che conquistano la prima vittoria stagionale a Città di Ciampino: man of the match è Federico Vincenzi, autore dell’1-0 vincente al campo “Superga”. Un risultato importantissimo che sicuramente caricherà i Giovanissimi Regionali Fascia B dell’esperto tecnico in vista dei prossimi impegni.

Ko la la prima squadra di Promozione nel confronto con la capolista Real Tbm Zagarolo, partita condita dalle sviste arbitrali che hanno negato due calci di rigore alla Vivace, a cui non è bastato il gol di Tiraboschi, alla quinta rete in campionato e divenuto il bomber della squadra nel torneo di Promozione.
Pari stretto casalingo per la Juniores di mister Greci,a cui non è bastata la doppietta del goleador di giornata Alessandro Lucidi per superare i ciociari del Monte S. Giovanni Campano. Gli ospiti hanno trovato il pari per due volte, ed hanno resistito al forcing dei biancorossi di casa che hanno sprecato tantissime occasioni da rete, spiacevole consuetudine che sta scoraggiando il mister, che desidera un cambio di rotta. La prima delle formazioni giovanili sta disputando un discreto campionato (3 vittorie, 3 pari e 3 sconfitte) ma all’appello mancano diversi punti che, se conquistati, avrebbero permesso alla Vivace di risiedere nei piani alti della classifica del girone C.
Amaro finale per gli Allievi Regionali Elite di mister Marziali, che hanno accarezzato il sapore della vittoria in casa della Romulea grazie alla doppietta di Musumeci, ma i padroni di casa sono pervenuti al pareggio proprio nel recupero, fissando il punteggio sul 2-2. Un pareggio su cui recriminare ma che consente in ogni caso alla Vivace di muovere la classifica.
Il derby contro il Città di Marino è costata l’imbattibilità agli Allievi Regionali Fascia B di mister Conti, che sinora avevano registrato una striscia positiva di 3 vittorie ed altrettanti pareggi. Al campo “Fiore” i biancorossi ’97 sono stati superati per 3-1, il momentaneo pareggio della Vivace è stato siglato da Matteo Fortunato, coadiuvato da una deviazione di un difensore marinese. Sicuramente la gara peggiore da perdere vista la rivalità sportiva con i pari età vicini di casa. Il pronto riscatto dei ragazzi di Conti è fissato per la sfida casalinga al Ceprano di sabato prossimo, un avversario che ha gli stessi punti della Vivace e che proviene da un pesante passivo di 5-0 rimediato nell’ultimo turno.
Così come per gli Allievi Elite, anche ai Giovanissimi i minuti finali sono costati punti. Nel caso della gara disputata al “Comunale degli Ulivi” di Grottaferrata, gli ospiti della Spes Montesacro hanno trovato i tre punti grazie al gol segnato al 33′ della ripresa. Ennesima sfortunata esibizione dei ’98 guidati da Maurizio Pierangelini, che venivano dal 2-1 subito in casa della Romulea, match condizionato dalle decisioni arbitrali. Anche nell’occasione di ieri, molto dubbia la posizione dell’autore della rete ospite al momento della battuta del calcio di punizione da cui è scaturito il gol. Come sempre, nel dubbio la Vivace viene penalizzata. La classifica recita ancora un solo punto dopo undici giornate, c’è la necessità di trovare al più presto i punti salvezza.
Sconfitta interna anche per i Giovanissimi Provinciali “B” di mister Atzori nel confronto con la capolista del girone M Anziolavinio. I biancorossi hanno risposto all’iniziale vantaggio dei biancazzurri lidensi, poi hanno subito il secondo gol. Due a uno il risultato finale nel lunch game di Domenica scorsa.
TUTTI I RISULTATI DEL 24 E 25 NOVEMBRE 2012:
Promozione – 13^
Domenica 25 Novembre h. 11.00 – Campo “Comunale degli Ulivi” – Grottaferrata
Vivace Grottaferrata – Real Tbm Zagarolo 1-2 (Tiraboschi)
Serie C Femminile – 7^
Domenica 25 Novembre h. 11.00 – Campo “Checle” – Casalvieri
Casalvieri – Vivace Grottaferrata 1-4 (Sodini, Rocchetti, 2 Regoli)

Juniores Regionale B – 9^
Sabato 24 Novembre h. 15.00 – Campo “Comunale degli Ulivi” – Grottaferrata
Vivace Grottaferrata – Monte S. Giovanni Campano 2-2 (2 Lucidi)

Allievi Regionali Elite – 11^
Domenica 25 Novembre h.10.30 – Campo “Roma” – Roma
Romulea – Vivace Grottaferrata 2-2 (2 Musumeci)

Allievi Regionali “Fascia B” – 7^
Sabato 24 Novembre h. 17.45 – Campo “Domenico Fiore” – Marino
Città di Marino – Vivace Grottaferrata 3-1 (Fortunato)

Giovanissimi Regionali Elite – 11^
Domenica 25 Novembre h. 09.00 – Campo “Comunale degli Ulivi” – Grottaferrata
Vivace Grottaferrata – Spes Montesacro 0-1

Giovanissimi Regionali “Fascia B” – 7^
Sabato 24 Novembre h. 15.00 – Campo “Superga” – Ciampino
Città di Ciampino – Vivace Grottaferrata 0-1 (Vincenzi)

Giovanissimi Provinciali “B” – 7^
Domenica 25 Novembre h. 12.45 – Campo “Comunale degli Ulivi” – Grottaferrata
Vivace Grottaferrata – Anziolavinio 1-2

Condividi

Articoli Simili