Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Spinaceto – “Festa di primavera in musica”

Spinaceto – “Festa di primavera in musica”
Aprile 14
17:08 2023

Sabato 15 aprile dalle 18.00 a La Nuova Arca, in via Castel di Leva, 416, si festeggia l’arrivo del caldo e la fioritura con una “Festa di primavera in musica”, un concerto di giovani talenti promosso dall’associazione Italiallegra e la Scuola di Musica Popolare Roma IX di Spinaceto.

A suon di musica si propone un momento di aggregazione e di sano svago in cui ci si ritrova e si sta insieme in un luogo speciale, una cooperativa sociale nata con l’obiettivo di accompagnare persone in condizione di fragilità (donne sole con bambini, migranti, persone con disabilità) verso l’inclusione e la piena affermazione della propria dignità umana, divenuta poi, avendo acquisito 4 ettari di terra da coltivare dal 2012, una impresa sociale certificata biologica, la cui missione è l’inclusione lavorativa di persone in difficoltà sul mercato del lavoro, la produzione biologica e la sensibilizzazione comunitaria alla dignità del lavoro e alla biodiversità.

In questa Festa di Primavera in musica saranno protagonisti i giovani che hanno scelto i brani da proporre. Le canzoni che verranno interpretate da più di 15 giovani voci, sono le più diverse: da le canzoni di una volta come Azzurro, Let it be, alle belle canzoni di adesso come Due vite, Shallow e Perfect; non si tralasceranno le grandi canzoni dei cantautori italiani come Sally di Vasco Rossi, Dolore e forza di Biagio Antonacci e ci si scatenerà con la disco-music di Gloria Gaynor e la musica black di James Browne… insomma ce ne sarà per tutti i gusti.

I direttori della Scuola Popolare di Musica, Claudio Zitti e Ina Casalino, sostengono che per i ragazzi sia importante che ognuno scelga il testo che più gli somigli ed è importante vivere la musica rapportandosi con il pubblico. Da questa esigenza ed idea didattica nasce l’occasione di una festa che dia la possibilità ai giovani di esibirsi.

Per l’occasione si potrà prenotare un bioaperitivo e sarà aperto anche l’Agrishop, luogo di vendita dei prodotti ortofrutticoli de La Nuova Arca ma anche di altri prodotti biologici (carne, formaggio, pane) di fornitori amici, è anche punto di ritiro per chi preferisce fare la propria spesa online, sul sito www.agrisociale.lanuovaarca.org.

 

Ingresso libero – Prenotazione obbligatoria

La Nuova Arca – via Castel di Leva, 416

Bio apertivo 10 €

info@lanuovaarca.org  – 3516678720

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”