Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Sport, diritti e arte si incontrano

Sport, diritti e arte si incontrano
Aprile 27
18:29 2017

Dopo il successo ottenuto con la prima tappa, lo scorso 4 marzo, nel capoluogo italiano e dopo aver richiamato numerosi appassionati dello sport davanti i monumenti più rappresentativi di diversi borghi e città d’Italia, Plank- on! Belive in Your Core Training™ torna a Roma con un doppio appuntamentoil 29 aprile e in occasione della Festa del Lavoro.

 

L’appuntamento del prossimo sabato è per le ore 9.00 al Circo Massimo, dove ad attendere gli appassionati della corsa e – contemporaneamente – curiosi dell’arte e della cultura, ci saranno tre master trainer e una guida turistica. Così, durante l’allenamento ad intensità intervallata, mentre il corpo sarà messo alla prova con un format di alto livello e unico nel suo genere, i partecipanti faranno un viaggio nella storia artistica dell’Antica Roma.

Si partirà con il Circo Massimo per poi allenarsi in altri luoghi che rappresentano le bellezze inimitabili del Made in Italy: Ponte Palatino, lungotevere dell’Anguillara, Basilica di Santa Maria del Trastevere, via Garibaldi, Gianicolo, terrazza del Gianicolo, lungotevere Farnesina, ponte Sisto, Campo dei Fiori e isola Tiberina.

Lo speciale format di allenamento ha diversi scopi: non solo approfittare del momento dedicato allo sport per scoprire la storia e la cultura di Roma, ma anche percorrere 7 chilometri alternando corsa e camminata veloce nelle tre stazioni fisse Body Wake (esercizi per il risveglio muscolare), UrbanFeptyBand (in cui si utilizzano innovative bende per lavorare sulla mobilità articolare e sulla flessibilità) e 3Kamp. E durante questi 7 chilometri, il partecipante sarà spinto a sfidare se stesso e le proprie capacità grazie a degli esercizi studiati per potenziare la prestazione fisica. Tutti i partecipanti saranno muniti di speciali cuffie che permetteranno di svolgere le attività in modalità silent accompagnati da una compilation pensata appositamente per l’evento.

Per partecipare occorre andare sul sito Plank-on ( believeinyourcore.com) e in pochi click acquistare in biglietto. Oppure pre-registrarsi scrivendo a info@plank-on.com. Il costo di partecipazione è di 15 euro e il biglietto da diritto ad un kit completo di allenamento (maglia ufficiale dell’evento, noleggio cuffie, barrette pre e post workout e download della compilation esclusiva Plank-on! BYC™ Training).

Plank-on, inoltre, supporterà la maratona per i diritti dei lavoratori: in occasione della sesta edizione MaratonaPrimoMaggio – Lavori in corsa (1 maggio, via Carlo Felice, ore 8), Plank-on offrirà ai partecipanti due sessioni di riscaldamento pre maratona (alle 8:00 e alle 8:30) e una sessione post maratona per il recupero delle forze.

Tags
Condividi