Notizie in Controluce

Stagione danza Twain Centro di Produzione Danza – Cenerentola di Fabula Saltica

 Ultime Notizie

Stagione danza Twain Centro di Produzione Danza – Cenerentola di Fabula Saltica

Stagione danza Twain Centro di Produzione Danza – Cenerentola di Fabula Saltica
Novembre 20
12:01 2019

siamo lieti di informarvi che, per la stagione danza 2019 di Twain – Centro di Produzione, giovedì 21 Novembre alle ore 21, presso Teatro Il Rivellino di Tuscania, Fabula Saltica, compagnia solidamente affermata nel panorama italiano, presenta lo spettacolo Cenerentola, una forma “ibrida” di danza che coniuga l’estetica del balletto classico a stili contemporanei. La compagnia è composta da giovani danzatori in grado di alternarsi in differenti produzioni che oscillano tra astrattezza e narratività teatrale, in grado di utilizzare diverse tecniche, stili e di adattarsi a differenti modalità espressive.

Il coreografo Claudio Ronda ha immaginato una sobria situazione fantastica, prosciugata da ogni eccesso, ambientata nell’Italia degli Anni 60. Cenerentola è una storia familiare contemporanea, dove una ragazza, vessata da matrigna e sorellastre a tratti buffe, e lasciata in disparte dalla società laboriosa e arrivista, ricerca e trova una propria realizzazione personale con l’aiuto della danza e del vero amore. Lo spettacolo è anche un omaggio all’arte di Gioacchino Rossini. Per la colonna sonora, Ronda utilizza pagine scelte da varie opere buffe del compositore pesarese, prive delle parti vocali, ma piene dell’ironia e dello smalto che caratterizzano lo stile rossiniano.

 

CENERENTOLA una storia italiana…

Coreografie: Claudio Ronda

Assistente alle Coreografie: Federica Iacuzzi

Musiche: Gioacchino Rossini e Simone Pizzardo

Luci, Costumi ed Elementi Scenici: Primo Antonio Petris

Assistente: Giulia Zuolo

Danzatori: Cassandra Bianco, Claudio Pisa, Federica Iacuzzi, Chiara Tosti, Serena Bottet, Lara Ballarin, Marco Mantovani, Giovanni Imbroglia

Produzione Associazione Balletto “città di Rovigo”, realizzato in collaborazione con il Comune di Rovigo – Teatro Sociale, Cen.Ser. – Rovigo Fiere, con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – ArcoDanza – Regione del Veneto

 

Giovedì 21 Novembre alle ore 21, presso Teatro Il Rivellino di Tuscania

 

 

Edoardo Borzi

Mail: stampa.theatron@gmail.com

Sito Web: www.theatronduepuntozero.it

__________________

Theatron 2.0 è un’organizzazione che si avvale del lavoro di professionisti specializzati in diversi settori dello spettacolo dal vivo e di esperti nella comunicazione. Opera in molteplici ambiti delle performing arts sviluppando progetti orientati a promuovere soluzioni alternative mediante l’impiego di nuove tecnologie e strategie digitali. Dalla sua fondazione nel 2016, Theatron 2.0 si afferma come agenzia di servizi per le arti sceniche specializzata in produzione, promozione e organizzazione di festival, rassegne, spettacoli e convegni. 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento