Notizie in Controluce

Standing Ovation per la Solidarietà a Colonna

 Ultime Notizie

Standing Ovation per la Solidarietà a Colonna

Standing Ovation per la Solidarietà a Colonna
09 Dicembre
16:02 2016

Standing Ovation per la Solidarietà a Colonna
Si è concluso con una standing ovation il tradizionale concerto di beneficenza giunto alla sua XIX edizione, “Una Nota per la Vita”.
L’iniziativa a scopo solidale, nata dall’idea dei maestri Antonio Amati e Claudio Ginobi, anche quest’anno ha riscosso grande approvazione da parte del pubblico, presente numeroso per l’esibizione del Coro Polifonico “G. Carissimi” e generoso per la raccolta fondi.
I proventi del concerto, saranno devoluti in favore delle Suore Missionarie dell’Incarnazione, una congregazione nata a Frascati nel 1961 che annovera numerose missioni in Africa, Albania, Filippine, India e Vietnam. Dal 2011 opera al fianco dell’Associazione Caritas Testimonium Servitium Onlus con cui ha realizzato un pozzo in Africa, una sala polivalente nelle Filippine e ora si stanno impegnando per creare un centro di accoglienza per bambini e giovani donne nelle lontana “Terra del Sole” in India.
L’”Operazione solidarietà” di Colonna ha avuto un gran successo, sia in termini di pubblico, che in termini di partecipazione attiva alla raccolta fondi. Significative sono state le parole di Suor Claudia, in rappresentanza della congregazione che ha sottolineato quanto grande sia la gioia che si prova nel servire i poveri. Anche la presidentessa della Caritas Testimonium Servitium, SImona Longobardi, è intervenuta per ringraziare tutti i presenti e per il sostegno generoso alla raccolta.
Calorosa la partecipazione delle autorità: l’Amministrazione e la polizia Locale di Colonna, il Comandante Maresciallo Sisto Petrucci dei Carabinieri di Colonna e anche la Compagnia dei Carabinieri di Frascati con la presenza del Comandante Melissa Sipala.


Comune di Colonna

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento