Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

STARLIGHT EVENT 2 – Memorial Lorenzo Pocci

STARLIGHT EVENT 2 – Memorial Lorenzo Pocci
Luglio 05
06:10 2017

Più di 150 moto insieme a una Trike (moto a tre ruote) e una MUSTANG GT Americana, domenica mattina si sono dati appuntamento in Piazza Garibaldi a Velletri per il primo grande motoraduno organizzato dall’Associazione Lorenzo Pocci.
“ OPEN YOUR EYES” è il nome dato all’ iniziativa in memoria di Lorenzo, vittima innocente dell’ incidente occorsogli il 21 Ottobre 2015 nei pressi di Genzano, a bordo della sua tanto amata Honda CBR 900. Dopo le iscrizioni di rito e la toccante lettura della poesia dedicata ai motociclisti, il corteo ha iniziato il tour “ Laghi dei Castelli” che li ha portati, prima sul luogo del sinistro per una sosta di raccoglimento e poi in un giro turistico dei bacini vulcanici della zona.
Il tour si è concluso con un pranzo ai Colli del Vivaro dove si sono svolte le premiazioni di moto più bella, casco più bello, biker lunga distanza e rombo più forte ma alcuni biker si sono diretti successivamente a Piazza del Comune dove nella serata era previsto STARLIGHT EVEN 2.
A attenderli l’ esposizione artistica ” La sicurezza si mette in mostra” allestita nella suggestiva galleria del Comune dove artisti come Damiano Calcari, Alvaro Cecchetti, Emanuele Caponera e PHILO, oltre ad alcuni ragazzi dell’ Istituto D’ Arte Cesare Battisti hanno messo in bella vista le opere realizzate per l’ occasione.
Verso sera la Piazza si è riempita con più di mille persone che attendevano da tempo di poter assistere alle esibizioni di ballo, canto, video e Laser show e agli interventi che si sono susseguiti.
Sono intervenuti il prof. Marco Valeri dell’ A. I.F.V.S promotori della legge sull’ Omicidio Stradale, Luciano Benedetti scrittore e autore nonché componente del Gruppo Solidarietà Biker, Arturo Bonati e Daniele Caponera componenti del gruppo Biker dei Castelli Romani e rappresentanti del Corpo Sanitario Internazionale Croce Rossa Garibaldina Reparto Motociclisti che ha conferito l’ onoreficienza di Aquila D’ Oro alla memoria di Lorenzo.
Il Presidente dell’Associazione Silvia Pocci e il papà Marco hanno presentato la Dott.ssa Giuliani Antonella con la quale hanno stipulato una convenzione per il sostegno ai familiari colpiti da traumi gravi e hanno presentato l’ iniziativa di raccolta fondi per il Bambino Gesù di Roma denominata ” Un bracciale per la Vita”, Braccialetti gialli con la scritta OPEN YOUR EYES e il simbolo dell’ associazione al prezzo di soli 3 € con i quali non solo si sostiene un progetto importante ma che ricordano a chi li indossa di rispettare il codice della strada e prestare la massima attenzione alla guida, iniziativa che già inizia a dare i suoi primi frutti a vedere le tante persone che hanno aderito.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”