Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

START CUP LAZIO 2017, LA RICERCA SI FA IMPRESA

Ottobre 22
15:28 2017

La finale lunedì 23 ottobre alle ore 10.00 nella Sala Tevere della Regione Lazio

START CUP LAZIO 2017, LA RICERCA SI FA IMPRESA

La business plan competition regionale è pronta per incoronare i vincitori. I dieci migliori progetti d’impresa ad alto contenuto tecnologico, nati nelle aule e nei laboratori delle università e dei centri di ricerca, si sfideranno a colpi di pitch.

Per i vincitori premi in denaro e la partecipazione al PNI – Premio nazionale per l’innovazione, che quest’anno vede Ferrovie dello Stato come main partner.

Roma, 19 ottobre 2017 – Gran finale di Start Cup Lazio 2017. La business plan competition regionale è pronta per incoronare i vincitori. Lunedì 23 ottobre alle ore 10.00 nella Sala Tevere della Regione Lazio la sfida a colpi di pitch. In gara i migliori progetti d’impresa ad alto contenuto tecnologico, nati nelle aule e nei laboratori delle università e dei centri di ricerca del Lazio. Trenta le idee di impresa che hanno risposto al bando della Start Cup Lazio 2017. Dieci i finalisti che si contenderanno lunedì la vittoria dopo aver seguito un percorso di mentorship per l’elaborazione del business plan e del pitch.

I tre vincitori della Start Cup Lazio 2017 si aggiudicheranno: premi in denaro, servizi di accompagnamento al mercato, premi speciali e la partecipazione al PNI – Premio Nazionale per l’Innovazione, promosso dalla rete nazionale degli incubatori di impresa universitari (PINCube) con la co-partecipazione di FS Italiane e in programma a Napoli il 30 novembre e 1 dicembre. Quattro le categorie in cui saranno suddivisi i progetti: Life Sciences, Cleantech & Energy, Industrial e ICT. Al campione assoluto del PNI andrà un riconoscimento di 25mila euro da investire nelle proprie attività hi-tech. Inoltre FS Italiane sosterrà con un premio di altri 25mila euro il miglior progetto di impresa della categoria Industrial.

Lunedì 23 ottobre, insieme ai i finalisti della Start Cup Lazio 2017, interverranno: Guido Fabiani – assessore allo sviluppo economico e attività produttive della Regione Lazio, Maurizio Talamo – prorettore delegato alle attività di Terza Missione Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Antonio Aurigemma – consigliere della Regione Lazio, Stefano Fantacone – presidente di Lazio Innova, Simone Gorini – direttore regionale Trenitalia Lazio. Modererà Paola Paniccia, delegata all’organizzazione della Start Cup Lazio, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Per partecipare all’evento basta registrarsi gratuitamente a questo link.

Startcup Lazio 2017 è la competizione per i migliori progetti di impresa ad alto contenuto tecnologico nel Lazio, con un montepremi complessivo di oltre 60.000 euro e promossa dai principali Atenei e Centri di Ricerca, Incubatori, realtà imprenditoriali, finanziarie e associazioni di categoria presenti sul territorio laziale.

PNICube è l’Associazione italiana degli incubatori universitari e delle business plan competition regionali, denominate StartCup. Nata nel 2004, ha lo scopo di stimolare la nascita e accompagnare al mercato nuove imprese ad alto contenuto di conoscenza generate dal mondo accademico. Oggi PNICube conta 44 associati tra Università e incubatori accademici e 15 StartCup attive.
Simona Salvi simona.salvi@fattorec.it

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”